© foto di
Le Pagelle di Juventus-Roma
La partita tra Juventus e Roma, terminata con un pareggio a reti inviolate, ha mostrato prestazioni eterogenee. In questo articolo, analizziamo le pagelle dei singoli giocatori della Roma.
Valutazioni dei Portieri e Difensori
Svilar 6: Impegna solo nel primo tempo con una conclusione di Vlahovic. Per il resto del match, resta inoperoso.
Celik 6: Gara faticosa e complicata, ma non commette errori gravi.
Mancini 6,5: Sempre in lotta, mantiene benissimo la posizione.
Ndicka 6,5: Perde di vista Vlahovic solo una volta nel primo tempo, ma resta concentrato e attento nelle chiusure.
Angelino 6: Non spinge molto all’inizio ma cresce con il passare del tempo. Aiuta molto in fase di costruzione e sfiora il gol con un tiro dalla distanza nel finale.
Valutazioni dei Centrocampisti e Attaccanti
Pisilli 6,5: Parte così e così, ma cresce nella ripresa mostrando personalità. Dal 72’ Koné 6: Fa intravedere le sue qualità e potrebbe diventare titolare inamovibile dopo la sosta.
Cristante 6,5: Interpreta benissimo il ruolo davanti alla difesa, tatticamente quasi perfetto.
Pellegrini 6: Buon inizio, poi cala fisicamente ed esce nel finale. Dal 82’ Baldanzi SV.
Soulé 5,5: Parte bene, poi si spegne lentamente perdendo buoni palloni. Dal 62’ Dybala 5,5: Non riesce a incidere dopo l’ingresso in campo. Ha una mezza occasione ma la difesa della Juve si oppone.
Dovbyk 5: Riceve pochi palloni e si smarca male. Sempre in ritardo e sovrastato da Gatti. Dal 82’ Shomurodov SV.
Saelemaekers 6: Perde un paio di palloni, ma fa ciò che può considerando che è arrivato da poco. Dal 62’ Zalewski 6: Non ha lo stesso impatto della gara contro l’Empoli.
De Rossi 6,5: Gara complicata contro una delle squadre favorite del campionato. Solida con poche sofferenze e poche creazioni offensive. Il problema è aver ottenuto solo un punto nelle prime due gare, non il pareggio contro la Juventus.
Questo bilancio di Juventus-Roma evidenzia una partita tattica e ben equilibrata con prestazioni individuali mixate tra luci e ombre.