Dall’Inghilterra arrivano nuovi aggiornamenti significativi sul futuro di Dusan Vlahovic, sempre più al centro di vivaci indiscrezioni di mercato
Chi sperava in una reazione importante da parte di Dusan Vlahovic durante il match contro il Psv è rimasto deluso. Il centravanti serbo è sembrato fuori dal gioco e non è riuscito a sfruttare almeno due occasioni nitide, confermando il suo periodo negativo. In questo avvio di stagione, Vlahovic non è riuscito a segnare in quattro partite della Juventus, lasciando i tifosi bianconeri a interrogarsi sul destino del loro attaccante. Intanto, proseguono i colloqui tra le parti per tentare di raggiungere un accordo sul rinnovo del contratto, che scade nel 2026.
Probabili scenari di mercato
Il discorso del rinnovo non è per nulla semplice e coinvolge vari fattori. Giuntoli vorrebbe ridurre l’attuale ingaggio di Vlahovic, che da questa stagione percepisce circa 12 milioni di euro. Un prolungamento del contratto con una distribuzione dell’ingaggio su più anni permetterebbe alla Juventus di pianificare con maggiore tranquillità le future mosse di mercato. Anche se Vlahovic sembra intenzionato a proseguire la sua avventura a Torino, un accordo finale non è ancora all’orizzonte e saranno necessari ulteriori incontri per trovare un punto d’incontro tra offerta e richiesta.
Interesse dall’Inghilterra
Secondo quanto riportato da Caught Offside, l’Arsenal starebbe valutando seriamente l’acquisto di Vlahovic per rafforzare il proprio attacco. I Gunners sono alla ricerca di un centravanti d’area e il profilo dell’attaccante serbo, già monitorato dai tempi della Fiorentina, sembra essere di grande interesse per il club londinese.
Intanto, Giuntoli non vuole farsi cogliere impreparato e ha già iniziato a prendere contatti importanti per Jonathan David, attaccante canadese attualmente in forza al Lille. David è legato al club francese da un contratto che scade nel 2025 e che non è ancora stato rinnovato. La situazione contrattuale del giocatore ha attirato l’attenzione di diversi club di Premier League e anche di Napoli e Inter, promettendo un interessante duello di mercato nelle prossime settimane.