Telenovela Zalewski: Dal Rifiuto al Galatasaray alla Decisione della Roma
La frenesia del calciomercato estivo per la Roma non si è placata nemmeno dopo la chiusura ufficiale del 30 agosto. Florent Ghisolfi, infatti, ha continuato a muovere le pedine ben oltre tale data, con due nuovi arrivi a parametro zero e due cessioni verso l’Arabia Saudita avvenute a settembre. Dopo la questione Danso, che ha chiuso un agosto certamente frenetico a Trigoria, i giallorossi hanno rapidamente cercato valide alternative, identificate in Mario Hermoso e Mats Hummels, e accompagnate dalle uscite pressoché contemporanee di Joao Costa e Chris Smalling.
Nicola Zalewski (Lapresse) – asromalive.it
La Frenesia del Calciomercato e la Questione Zalewski
I recenti avvenimenti hanno dimostrato che il calciomercato per la Roma continua a essere un capitolo aperto. La campagna acquisti in Turchia, ancora in corso, ha visto la Roma coinvolta nella questione Zalewski. Il giovane esterno polacco, reduce da un periodo non molto brillante, ha attirato l’interesse del Galatasaray. Tuttavia, non si è giunti a una conclusione che soddisfacesse tutte le parti coinvolte, lasciando un alone di incertezza attorno al suo futuro.
Commento di Zbigniew Boniek sulla Situazione di Zalewski
Rimasto alla Roma dopo aver declinato l’offerta finale del Galatasaray, la posizione di Zalewski ha suscitato non poche discussioni. A tal proposito, Zbigniew Boniek ha espresso il suo punto di vista intervenendo a Radio Romanista, commentando la situazione con parole incisive.
Nicola Zalewski (Lapresse) – asromalive.it
“Zalewski ha incontrato il Galatasaray e trovato un accordo. Aveva fissato l’offerta, che lui aveva accettato a malincuore. Mercoledì sera ha saputo che l’offerta non rispondeva alle esigenze della Roma. Evidentemente, poi, tra i due club è stato trovato un accordo, ma ora lui vorrebbe rimanere. Metterlo fuori rosa mi fa pensare male.”
“La Roma è una società seria, i rapporti umani devono essere importanti. Non è solo una società di calcio, ma anche un’entità che deve considerare l’aspetto umano. Zalewski viene dal vivaio e ama la Roma. Bove è andato in prestito ed è stato preso Le Fée, ma tra i due c’è una bella differenza, favorevole a Bove. Per essere messo fuori rosa devi aver fatto qualcosa di grave. Se ho un contratto fino al 30 giugno, posso cercare di onorarlo e convincere la società a prolungarlo. Non penso che la situazione si prolunghi fino a gennaio.”
“Non ha fatto nulla per meritare l’esclusione: ha sempre dato il massimo. Tutti possono avere un calo, ma non credo che abbia fatto qualcosa di specifico per essere trattato così. Questa situazione non sta né in cielo né in terra.”
“Zalewski è un giocatore vero, guardate alcune delle sue prestazioni con la Polonia. È giovane, e ci ha dato tante gioie, come il rigore decisivo in Europa League. Deve migliorare il cross di mancino in velocità e dovrebbe giocare 20 metri più avanti. I giovani giocatori romani devono essere sostenuti nei momenti di difficoltà.”