Calciomercato Roma: Zalewski verso l’addio, accordo con il Galatasaray vicino. Il talentuoso laterale ha accettato l’offerta del club turco, resta ora solo una decisione finale della società giallorossa.
La trattativa per il trasferimento di Zalewski al Galatasaray
Nicola Zalewski si avvicina sempre di più alla Turchia, avendo accettato l’offerta economica del Galatasaray. Il club di Istanbul è pronto a mettere sul piatto un ingaggio importante per l’esterno cresciuto nella Roma. Emissari della società turca hanno raggiunto la Capitale nella giornata di ieri e, dopo il sì del calciatore all’offerta recapitata, resta solo l’ultimo passo decisivo per chiudere l’operazione. Il laterale classe 2002 si è messo nuovamente in mostra con la Polonia, conquistando e realizzando il rigore che ha consentito la vittoria in rimonta contro la Scozia. Ora tutto sembra pronto per l’addio definitivo alla squadra guidata da Daniele De Rossi. Nicola Zalewski in esultanza con la Polonia (LaPresse) – asromalive.it
La decisione finale della Roma sul trasferimento di Zalewski
Il calciomercato in Turchia chiude il 13 settembre e le prossime ore saranno cruciali per chiudere l’operazione Zalewski. Il Galatasaray, dopo la firma clamorosa di Victor Osimhen, vuole pescare un nuovo rinforzo dalla Serie A. Il club di Istanbul ha trovato un accordo totale con il calciatore, pronto a percepire uno stipendio da circa 2 milioni di euro a stagione. L’ultima parola passa alla società guidata dai Friedkin, che dovrà decidere se accettare o meno l’offerta economica per il cartellino dell’esterno nato a Tivoli.
Il contratto con il numero 59 è in scadenza nel giugno 2025, mettendo la Roma in una posizione di svantaggio nella trattativa. Secondo ‘Il Romanista’, l’offerta del Galatasaray ammonterebbe a 7 milioni di euro. Nicola Zalewski in campo con la Roma (LaPresse) – asromalive.it
Il quotidiano aggiunge che l’ultima parola passi per la proprietà Friedkin, che in caso di mancato accordo potrebbe aprire i tavoli per il rinnovo del laterale giallorosso. Il Galatasaray non sembra intenzionato a presentare ulteriori rilanci, mentre Zalewski ha già avuto contatti con i colleghi in forza al club turco, tra cui l’ex Inter Mauro Icardi.