sabato, Settembre 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Zenga commemora Schillaci sui canali FIFA: “È stato un campione”

(ANSA) – ROMA, 27 SET – In un video messaggio pubblicato sui canali social della FIFA, Walter Zenga ha ricordato Totò Schillaci. Schillaci, protagonista indiscusso dei Mondiali del 1990, è celebrato anche al FIFA Museum di Zurigo, dove sono esposti cimeli che ne raccontano la carriera e al tempo stesso la passione e l’impegno che ha messo durante il torneo. Durante l’intervento, Zenga ha sottolineato l’importanza di Schillaci per l’Italia del calcio, consacrandone la leggenda tra i grandi del pallone.

L’eredità di Totò Schillaci

L’incredibile avventura di Schillaci nel 1990 rimane una delle pagine più emozionanti della storia del calcio italiano. Con i suoi gol decisivi, è riuscito a portare l’Italia fino alle semifinali, facendo sognare milioni di tifosi. Al FIFA Museum, viene dedicata una sezione speciale che mette in risalto le sue prodezze e i momenti salienti della sua carriera internazionale.

Il tributo di Walter Zenga

Nel suo video messaggio, Zenga ha elogiato non solo le capacità tecniche di Schillaci, ma anche il suo spirito combattivo e la sua dedizione al gioco. Zenga ha ricordato l’importanza del contributo di Schillaci nel rendere magico quel Mondiale. Ha inoltre invitato i tifosi a visitare il FIFA Museum per rivivere quei momenti storici e apprezzare ancor di più la leggenda di Totò.

Le parole di Zenga hanno toccato profondamente i fan, rinforzando il legame tra Schillaci e la storia gloriosa del calcio italiano.

Fonte Verificata

LIVE NEWS