lunedì, Ottobre 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Assessorato all’Urbanistica chiarisce sull’area di Pietralata: “Non è prevista la presenza di un bosco” nello spazio destinato allo Stadio della Roma.

L’assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale ha diffuso un comunicato riguardante la vicenda relativa alla presunta esistenza di un bosco nel sito considerato per un importante progetto. La dichiarazione arriva in risposta a notizie che circolano e sollevano dubbi sulla validità della certificazione emersa.

Chiarimenti sulla certificazione del bosco

Il comunicato ufficiale sottolinea che, “in merito ad alcune notizie secondo cui esisterebbe una presunta certificazione negli anni della presenza di un bosco nel sito proposto”, le informazioni diffuse non corrispondono alla realtà dei fatti. L’assessorato evidenzia l’importanza di basarsi su documentazioni accurate e verificate per evitare fraintendimenti che possano rallentare i procedimenti amministrativi in corso.

Verifica documentale

L’assessorato ha avviato una serie di verifiche documentali per accertare con esattezza la situazione del sito e ha rassicurato i cittadini sull’impegno a mantenere alta la trasparenza delle operazioni. “Le verifiche – viene precisato nel comunicato – si stanno svolgendo con la massima scrupolosità possibile per garantire che ogni azione presa sia in linea con le normative vigenti e nel rispetto degli interessi della comunità.”

Prossimi passi dell’amministrazione

Nel corso del comunicato, viene anche annunciato che ulteriori aggiornamenti saranno resi pubblici non appena disponibili, per mantenere informata la cittadinanza sui possibili sviluppi. L’assessorato si impegna a fornire tutti i dettagli necessari e a collaborare con le parti interessate per risolvere qualsiasi eventuale ambiguità riguardante il sito indicato.

Fonte

LIVE NEWS