martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, l’annuncio UFFICIALE: il grande ex torna in squadra

Recentemente si sono diffuse novità di rilievo riguardo uno dei trasferimenti più discussi delle ultime settimane nei corridoi di Trigoria. La situazione dell’AS Roma appare alquanto intricata, malgrado i significativi investimenti che sembravano promettere una stagione di svolte decisive. L’annata sembra piuttosto rappresentare una fase di transizione, anche a causa del cambio improvviso di allenatore. L’eventuale conferma di Ivan Juric per la panchina della stagione 25/26 non è da escludere, ma l’impressione è che dal luglio 2025 i giallorossi potrebbero affrontare l’ennesima piccola rivoluzione. Questa dovrebbe rispettare le esigenze del nuovo allenatore.

La Strategia di Rinnovamento di Ghisolfi

Florent Ghisolfi si è contraddistinto la scorsa estate per aver avviato un significativo progetto di ringiovanimento della squadra. Ha portato a Roma diversi nuovi titolari o potenziali tali, destinati a sostituire i veterani della squadra. Tra le operazioni effettuate, particolare attenzione è stata rivolta a Paolo Dybala, attorno al quale sono stati individuati diversi eredi. Questi nuovi giocatori includono Tommaso Baldanzi e Matias Soulé. In particolare, Baldanzi, ex trequartista dell’Empoli, somiglia così tanto alla Joya che alcuni telecronisti faticano a distinguerli. Anche l’erede argentino Soulé ha molteplici punti in comune, come il piede mancino e la stessa nazionalità. Tuttavia, Dybala non è l’unico nella rosa ad aver visto la comparsa di successori pronti ad affermarsi, segno che alcuni senatori potrebbero presto lasciare il club.

Il Futuro di Paredes: Indizi e Speculazioni

Il pensiero collega automaticamente Leandro Paredes all’Argentina e a Paulo Dybala, dato che il padre del calciatore ha recentemente condiviso un indizio sui social media riguardante il futuro del figlio. Su Instagram, Paredes Senior ha pubblicato una foto del figlio con la maglia del Boca Juniors, mentre le voci su un suo ritorno in Argentina diventano sempre più insistenti. Fernando Gago, il nuovo allenatore del Boca Juniors ed ex centrocampista della Roma, ha commentato sull’eventuale arrivo di Paredes affermando che la sua squadra ha già i migliori giocatori. Queste dichiarazioni sembrano più mirate a rinforzare la fiducia nel gruppo che a svelare le reali possibilità di un ritorno del numero 16 giallorosso in patria. La Roma si è comunque premurata di rafforzare il centrocampo, grazie all’arrivo di Manu Koné, noto per le sue doti tecnico-fisiche, e di Enzo Le Fée, riconosciuto per la sua versatilità derivante dalle qualità con la palla al piede.

Fonte Verificata

LIVE NEWS