martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Confermato: la partita è stata annullata a causa di vari eventi.

È ufficiale: la partita non si giocherà. Dopo gli eventi della notte, che sono stati riportati nel miglior modo possibile dagli stessi protagonisti, è stata presa una decisione che ha completamente stravolto la situazione.

Le Polemiche di Osimhen

Le polemiche sono state numerose e importanti. Osimhen, che non era stato convocato, ha espresso la sua opinione attraverso un post su Instagram, in cui accusava tutti per il trattamento riservato ai suoi compagni di squadra.

Incidenti e Accuse

Ripercorriamo i fatti: la nazionale nigeriana ha accusato di boicottaggio dopo essere stata trattenuta per un’intera notte in aeroporto dalle autorità libiche, senza fornirle acqua né cibo. Questo è accaduto mentre la squadra si preparava per il match di qualificazione alla Coppa D’Africa, in programma l’anno prossimo in Marocco. L’aereo, destinato all’aeroporto di Bengasi in Libia, è stato invece dirottato all’aeroporto di Al Abraq, a 220 chilometri di distanza, senza spiegazioni. Le polemiche e le accuse non si fermano. Poco fa è arrivata la comunicazione ufficiale dalla Caf che ha deciso il rinvio della partita.

Ufficiale: rinviata Libia-Nigeria

La partita, infatti, non si giocherà e non è stata neanche riprogrammata. Secondo la brevilinea nota rilasciata, “la questione verrà deferita agli organi competenti della Caf”. Resta da vedere se la partita verrà recuperata o se verrà presa una decisione definitiva. Se verranno accertate responsabilità, la Nigeria potrebbe vincere a tavolino. È comunque noto che la nazionale nigeriana aveva già dichiarato che non avrebbe partecipato al match, a prescindere dalla decisione della Caf, sostenendo che si trattava di boicottaggio.

OFFICIAL CAF MEDIA STATEMENT: pic.twitter.com/wZgbZtLGlT

— CAF Media (@CAF_Media) October 15, 2024

Fonte Verificata

LIVE NEWS