L’Inter sta valutando l’idea di trasferire uno dei suoi giocatori a Torino, con una trattativa che potrebbe concretizzarsi già nel mese di gennaio. Simone Inzaghi ha goduto finora di una notevole flessibilità in attacco, in gran parte grazie all’efficacia di Thuram che ha contribuito notevolmente al rendimento complessivo della squadra. Tuttavia, tra i giocatori meno coinvolti, c’è chi desidera maggior spazio in campo e potrebbe essere accontentato.
L’Inter e il suo attacco prolifico
Attualmente, l’Inter vanta il miglior attacco della Serie A con 16 gol segnati. Il secondo posto in classifica della squadra allenata da Inzaghi è dovuto soprattutto alla capacità realizzativa degli attaccanti, guidati da Thuram che condivide la vetta della classifica marcatori con Retegui, entrambi con 7 reti. Finora, ai nerazzurri è mancata solo un po’ di stabilità difensiva, come evidenziato dalla dolorosa sconfitta nel derby contro il Milan. Il potenziale offensivo dei campioni d’Italia può solo crescere, specialmente quando Lautaro Martinez tornerà in piena forma. L’argentino non ha potuto prepararsi al meglio per questa stagione a causa dei numerosi impegni estivi con la nazionale durante la Copa America.
Le seconde linee, come Taremi, hanno dimostrato un atteggiamento positivo ogni volta che sono state chiamate in causa e stanno apportando il loro contributo. Anche Arnautovic sembra essere in una forma fisica migliore rispetto a qualche mese fa, ma ha avuto poche occasioni per farsi notare. Per lui, il futuro potrebbe essere lontano da San Siro.
Torino interessato ad Arnautovic come sostituto di Zapata
Secondo il sito SportMediaset, Arnautovic è nel mirino del Torino. La squadra di Vanoli, protagonista di un ottimo inizio di campionato, deve affrontare la grave assenza di Duvan Zapata. Quest’ultimo ha subito un infortunio significativo contro l’Inter, rompendo il legamento crociato anteriore, il menisco mediale e quello laterale.
I granata stanno pensando ad Arnautovic per coprire questa lacuna. Vanoli ha mostrato interesse per il giocatore di esperienza e qualità, come dimostrato anche ai tempi del Bologna, e spera di averlo già a gennaio per costruire una nuova impostazione di squadra. Nel frattempo, alternative come Simeone, Nzola e Kouamé sono state considerate, ma si vedrà chi alla fine sarà scelto per ricoprire questo ruolo.