In attesa della seconda giornata della Champions League, per Inter e Juventus emergono novità significative di calciomercato.
Risultati dell’ultima giornata di Serie A
Con la gara di ieri sera tra Parma e Cagliari, terminata con la vittoria della squadra di Davide Nicola, si è concluso il sesto turno di campionato. Tra le partite di questa giornata, è importante segnalare le vittorie delle principali squadre, oltre al pareggio tra Bologna e Atalanta.
Thiago Motta (LaPresse) – Asromalive.it
Dopo questi risultati, e tenendo conto della sconfitta interna del Torino contro la Lazio di Marco Baroni, la classifica vede il Napoli di Antonio Conte al comando. Tuttavia, con il sesto turno di campionato ormai alle spalle, molte squadre italiane si preparano a tornare in campo per il secondo turno del nuovo formato della Champions League, che inizia questa sera.
Impegni delle italiane in Champions League
Milan e Inter affronteranno rispettivamente il Bayer Leverkusen e la Stella Rossa di Belgrado. Il Bologna sarà in scena ad Anfield contro il Liverpool, mentre l’Atalanta giocherà contro lo Shakthar Donetsk. La Juventus, invece, sarà impegnata in trasferta contro il Lipsia.
Tuttavia, prima di concentrarsi su queste sfide di Champions League, emergono importanti notizie di calciomercato che riguardano diverse squadre italiane, in particolare l’Inter di Simone Inzaghi e la squadra di Thiago Motta.
Calciomercato Inter e Juve, il Barcellona punta Jonathan David del Lille: le ultime
Secondo quanto riportato dalla redazione di “Sport”, il Barcellona ha messo nel proprio mirino un attaccante che interessa sia alla Juve che all’Inter, ovvero Jonathan David.
Jonathan David (LaPresse) – Asromalive.it
Il canadese è stato individuato dai dirigenti del Barcellona per rinforzare l’attacco, soprattutto per sostituire Vitor Roque. Quest’ultimo, dopo una prima stagione deludente al club catalano, è stato ceduto in prestito al Betis Siviglia.
Il Barcellona, con le sue difficoltà economiche, sta monitorando Jonathan David poiché il suo contratto con il Lille scadrà a giugno e, quasi sicuramente, non sarà rinnovato.