sabato, Ottobre 26, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Dalla Nazionale alla Roma: rientro inatteso dopo l’esonero

La Roma, alla ricerca della svolta, valuta Roberto Mancini

La situazione in casa Roma continua a essere al centro delle critiche. Dopo l’arrivo di Ivan Juric, subentrato a Daniele De Rossi, la squadra non è riuscita a risalire la china e gli ultimi risultati, soprattutto in Europa League, non sono stati all’altezza delle aspettative della dirigenza giallorossa e dei tifosi. Nonostante la scelta di Juric fosse motivata da una caratteristica combinazione di “grinta e pragmatismo”, sembra che l’equilibrio tanto agognato sia ancora un miraggio.

Possibile cambio di rotta in vista del nuovo anno

Le voci di un’ulteriore sostituzione sulla panchina della Roma si fanno sempre più insistenti. Nonostante le preoccupazioni per un possibile terzo allenatore in una sola stagione, per ragioni contrattuali e di stabilità, la dirigenza potrebbe optare per un nuovo corso. Il nome che emerge con maggiore insistenza è quello di Roberto Mancini, libero dopo la separazione dall’Arabia Saudita.

Le alternative in Serie A per Mancini

Non solo la Roma: le possibilità per il ritorno di Mancini in Serie A comprendono anche potenziali incarichi con il Milan e il Bologna. I rossoneri sarebbero pronti a considerarlo come alternativa a Paulo Fonseca, nel caso in cui la stagione non prenda la giusta direzione. In più, il legame con Zlatan Ibrahimović potrebbe facilitare tale operazione. Anche il Bologna rappresenta una possibilità intrigante: legato affettivamente al club rossoblù dove ha mosso i primi passi, Mancini potrebbe essere la carta vincente per riportare entusiasmo qualora Vincenzo Italiano non soddisfi le aspettative della dirigenza.

Fonte

LIVE NEWS