martedì, Ottobre 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Esito degli esami per l’infortunio di Dybala prima di Roma-Inter.

Un’assenza di grande rilievo ha segnato l’ultima partita della Roma in cui è stato ottenuto solo un pareggio contro il Monza: Paulo Dybala non era presente in campo. Dopo l’infortunio occorsogli, sono stati svolti esami per valutare la sua condizione in vista dell’importante incontro con l’Inter. Ora conosciamo il verdetto delle sue condizioni fisiche.

Le condizioni fisiche di Paulo Dybala

Il numero 21 della Roma ha subito uno stop durante una sessione di allenamento che precedeva la partita contro il Monza. Un fastidio muscolare, avvertito dopo la partita svoltasi in Svezia, ha impedito a Dybala di partecipare all’ultimo incontro dei giallorossi prima della pausa per le Nazionali. La sua condizione fisica rappresenta una preoccupazione costante per la squadra romana, dato che finora ha portato a termine una sola partita, contro l’Empoli, con il triplice fischio. Ora l’obiettivo si sposta verso il big match contro l’Inter, previsto il 20 ottobre allo stadio Olimpico.

Nonostante Paulo Dybala non sia brillato nei primi incontri di stagione con la Roma, riuscendo a segnare un solo gol su rigore, le sue condizioni sembrano migliorare. Dopo aver saltato l’incontro in trasferta contro il Monza, conclusosi in parità, l’attaccante non ha potuto rispondere alla convocazione con l’Argentina, per via dell’infortunio subito alla vigilia della settima giornata di Serie A.

Sospiro di sollievo per la Roma: gli esami rassicurano

La situazione di Paulo Dybala offre spazio a un po’ di ottimismo per i tifosi della Roma in vista della sfida contro l’Inter. Gli esami condotti a Trigoria hanno scongiurato eventuali lesioni muscolari per il calciatore argentino. Sicuramente non privo di impegni sarà il suo periodo di recupero, necessario per affrontare in modo competitivo il match contro i nerazzurri.

Da domenica, Paulo Dybala ha intrapreso il percorso di recupero volto a garantire il suo ritorno in campo dopo la pausa internazionale. In netto contrasto, ci sono meno certezze riguardo le condizioni di Stephan El Shaarawy. Quest’ultimo, infatti, è stato costretto a uscire anzitempo nella partita contro il Monza a causa di un infortunio dopo soli venti minuti di gioco. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, per l’attaccante esisterebbe il rischio di una lesione muscolare al polpaccio.

Fonte Verificata

LIVE NEWS