lunedì, Ottobre 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Fiorentina-Roma 5-1: Vittoria netta e difficoltà nel reparto offensivo giallorosso.

In una serata da incubo per il mondo del calcio, Juric si trova a fare i conti con una realtà ben diversa da quella immaginata. Nonostante le reiterate richieste da parte del tecnico di una maggiore mentalità combattiva e di un carattere più deciso in campo, la performance offerta dai giallorossi si rivela diametralmente opposta alle aspettative.

Prestazione deludente fin dall’inizio

Il match non lascia spazio a interpretazioni. Fin dai primi minuti, appare evidente come la squadra sia completamente sfilacciata, quasi non riconoscibile rispetto a ciò che dovrebbe rappresentare. Gli avversari, forse sorpresi dalla fragilità inaspettata, non trovano di fronte a sé il consueto muro difensivo e la combattività che caratterizzano i giallorossi nei loro giorni migliori. L’immagine di una squadra non in partita si palesa fin dalle primissime battute di gioco.

La richiesta del tecnico

Juric, noto per il suo atteggiamento battagliero e per l’importanza che attribuisce all’aspetto mentale, aveva più volte puntato il dito su una necessità di ‘scatto di mentalità e di carattere’. Tuttavia, le sue parole sembrano non aver trovato eco nei suoi giocatori, incapaci di reagire e ribaltare l’inerzia di una gara già compromessa. La speranza è che si tratti di un incidente di percorso piuttosto che l’inizio di una crisi profonda.

Safari nei meandri della strategia e della preparazione mentali, le prossime settimane saranno decisive per capire come la squadra intende rispondere a questo momento di difficoltà.

Fonte

LIVE NEWS