sabato, Ottobre 5, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Friedkin fa tutto, la Roma mette a segno il primo colpo di gennaio.

In casa Roma c’è un bisogno urgente di rinforzi per il mercato di gennaio, e l’operazione potrebbe essere orchestrata dal presidente Dan Friedkin. Questo momento del campionato ha messo in evidenza quali siano le necessità della squadra giallorossa per poter migliorare ulteriormente. Friedkin ha l’opportunità di offrire a Ivan Juric un rinforzo significativo che possa colmare le attuali lacune in rosa.

Lacune nella Rosa della Roma

Sin dall’inizio di stagione, la Roma ha mostrato carenze non facilmente trascurabili all’interno del proprio roster. Già Daniele De Rossi e ora Ivan Juric si trovano a gestire una squadra con alcuni reparti ben assortiti e altri che non dispongono di sostegni adeguati. Ad esempio, la posizione di esterno destro manca di un titolare di spicco, considerando che Celik, nella scorsa stagione, non è stato un punto fermo della squadra.

La situazione in attacco suscita preoccupazioni analoghe, poiché il solo Dovbyk non può portare il peso di un intero reparto per tutto il campionato. L’attaccante ucraino ha trovato il gol contro Genoa, Udinese e Athletic Bilbao, ma ha mostrato segni di stanchezza contro Venezia e Svezia. La possibilità di utilizzare Dybala come falso 9, ipotizzata con il gioco di De Rossi, non ha trovato continuità sotto Juric. Eldor Shomurodov è apparso insoddisfatto e deludente nelle rare occasioni avute, segnalando l’esigenza di ulteriori risorse.

Obiettivi di Mercato per Gennaio

In vista di gennaio, una possibile operazione per rinforzare l’attacco giallorosso potrebbe riguardare Beto, l’attaccante portoghese dell’Everton, che con l’Udinese aveva messo in evidenza la sua fisicità con due buone stagioni e un totale di 21 reti. Beto potrebbe rivelarsi il vice ideale per Dovbyk, restando però da valutare se il suo rendimento si avvicinerà a quello esibito in Italia piuttosto che alle sue prestazioni in Inghilterra.

La scorsa stagione Beto ha trovato pochi minuti con l’Everton e attualmente ha accumulato solo 43 minuti in 6 partite di Premier League, mettendo a segno un gol nella League Cup contro il Doncaster. L’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin potrebbe facilitare la trattativa, aprendo nuove opportunità di collaborazione. Inoltre, la Roma potrebbe considerare un sondaggio per Sanabria del Torino, già portato in Italia dalla Roma di Sabatini. La negoziazione con Urbano Cairo, tuttavia, potrebbe presentare maggiori difficoltà.

Fonte Verificata

LIVE NEWS