domenica, Ottobre 13, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Friedkin-PIF: sfida finale per il controllo della Roma.

Il duello tra Friedkin e PIF entra nel vivo, con una sfida all’ultimo stadio che potrebbe rivoluzionare il futuro della Roma. I prossimi giorni, o settimane, saranno cruciali per determinare il destino della società giallorossa e le voci di cambiamenti imminenti si fanno sempre più insistenti.

Riflessioni sulla Situazione attuale

Con lo spazio lasciato libero dagli impegni nazionali, c’è una maggiore possibilità di riflettere con calma sulle priorità a breve, medio e lungo termine della società. In questo contesto, la Roma di Ivan Juric continua il suo percorso, tra sfide e speculazioni su un possibile ritorno di Daniele De Rossi. Tuttavia, le attenzioni principali sono rivolte alla proprietà americana, in un periodo particolarmente delicato per il mondo Roma. L’acquisizione dell’Everton da parte del Gruppo Friedkin ha sollevato interrogativi tra i tifosi, che si chiedono quale sia effettivamente l’impegno della famiglia americana verso la squadra giallorossa. Una risposta potrebbe arrivare a breve, magari da una località lontana dalla capitale.

L’Interesse Saudita per la Roma

La Roma, simbolo del calcio italiano e protagonista di storiche imprese, è da tempo al centro dell’attenzione internazionale. Secondo un recente report di Oggisport, la famiglia Friedkin potrebbe prendere in considerazione la vendita della società. Si parla di una possibile cessione fra poche settimane, con completamento circa a gennaio. L’acquirente in questione potrebbe essere il fondo PIF (Public Investment Fund) dell’Arabia Saudita, il quale possiede un patrimonio stimato intorno ai 700 miliardi di dollari. Il fondo non ha solo l’intento di investire nella Roma, ma anche di sviluppare la città stessa, attraverso la realizzazione di uno stadio di proprietà della squadra giallorossa. PIF avrebbe già un progetto pronto per accelerare i tempi rispetto ai continui ritardi della proprietà americana riguardo il nuovo stadio.

Se la famiglia Friedkin contempla l’idea di lanciarsi nella Premier League con l’Everton, gli arabi sembrano decisi a conquistare Roma, sponda giallorossa.

Fonte Verificata

LIVE NEWS