domenica, Ottobre 13, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Friedkin stupisce: accordo economico conveniente con la Juventus.

La Juventus si prepara a scompigliare la presidenza Friedkin durante la prossima finestra del calciomercato invernale. I bianconeri sono alla ricerca di un affare low cost, puntando a ottenere la firma di Thiago Motta già a gennaio.

Intrighi di mercato tra Juventus e Friedkin

La pausa per le Nazionali nel mese di ottobre diventa un momento chiave per riflettere sulle mosse di calciomercato in Serie A. La Juventus, con Thiago Motta alla guida, ha già iniziato a delineare i potenziali arrivi per il mercato di gennaio, aprendo uno scenario sorprendente collegato alla famiglia Friedkin. Questa presidenza americana ha recentemente attirato critiche, soprattutto per gli ultimi sviluppi all’interno della Roma. L’esonero di Daniele De Rossi ha destabilizzato il rapporto tra la dirigenza e il tifo giallorosso. Con l’arrivo di Ivan Juric come nuovo allenatore e le dimissioni dell’ex Ceo Lina Souloukou, è riaffiorata la notizia che i Friedkin si sono quasi assicurati l’acquisizione dell’Everton in Premier League.

Opportunità di mercato e obiettivi comuni

I Friedkin, che oltre alla Roma possiedono anche il Cannes in Francia, hanno gettato un ponte verso il club di Liverpool nella Premier League. Questa mossa potrebbe aprire diversi scenari di calciomercato per la Roma, con potenziali connessioni anche per la Juventus tramite Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo, ex dirigente del Napoli, sta concentrando gli sforzi su nuovi rinforzi per la sessione invernale, cercando di coprire la difesa dopo l’infortunio di Bremer e di trovare un sostituto per Vlahovic in attacco.

Tra le possibilità che circolano, Beto è un nome di interesse per la Juventus, mentre a Roma continua a valutare l’attaccante ex Udinese. Un altro protagonista in questa situazione è Dominic Calvert-Lewin dell’Everton, il cui contratto con le Toffees è prossimo alla scadenza.

Come rivelato dal ‘Corriere dello Sport’, Calvert-Lewin ha attirato l’attenzione di Cristiano Giuntoli per un possibile ingaggio a gennaio. Una valida alternativa potrebbe essere Jonathan David, il centravanti canadese del Lille, anche lui prossimo alla scadenza contrattuale. Tuttavia, l’interesse di diversi club potrebbe portare a un’asta al rialzo nel mercato invernale abassando le probabilità di successo di una trattativa a favore delle top squadre europee.

Fonte Verificata

LIVE NEWS