mercoledì, Ottobre 2, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Inter e Juventus bloccate: offerta in contanti e trattativa rapida

Inter e Juventus si trovano in una fase di stallo. Entrambe le squadre stanno già volgendo lo sguardo al futuro del mercato, ma condividono anche una preoccupazione: rischiano di perdere un obiettivo prestigioso. La posta in gioco è alta: l’Inter vuole duplicare il successo dello scudetto e conquistare la Champions League, mentre la Juventus ha simili ambizioni. La recente gestione di vicende scottanti sui tifosi non preoccupa affatto Beppe Marotta, l’esperto direttore generale dei nerazzurri.

Prospettive di Mercato dell’Inter

L’Inter si prepara a un altro mercato “intelligente”, concentrandosi sulla qualità acquisita, specialmente a parametro zero. La necessità di contare sui giovani talenti è dettata dai conti della società e dalle aspettative della nuova proprietà americana. Il presidente dell’Inter, insieme al direttore sportivo Piero Ausilio, è già a caccia di nuovi talenti a parametro zero da portare alla Pinetina. Giovani promettenti, forti e con potenziale di rivendita sono nel mirino. Quest’approccio potrebbe diventare un’altra nota tattica di Marotta.

La Situazione di Jonathan David

Beppe Marotta e Cristiano Giuntoli si trovano ad essere avversari anche sul mercato, puntando entrambi su Jonathan David, attaccante naturalizzato canadese del Lille. Il contratto di David scadrà nel giugno 2025, rendendolo un parametro zero molto desiderabile. Non sono però solo Inter e Juventus a seguire il talento del Lille; la Premier League, rappresentata da Newcastle, Arsenal e Liverpool, è massicciamente interessata a lui. Con l’offensiva economica dei club inglesi, il compito si complica per le italiane. Il Liverpool sembra particolarmente determinato, pronto a offrire a David un contratto quinquennale da cinque milioni di euro netti annui. La Juventus, invece, è ferma su un’offerta di quattro milioni. L’esito finale di questo intrigo di mercato non tarderà a rivelarsi.

Fonte Verificata

LIVE NEWS