venerdì, Ottobre 25, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Italia-Malta Femminile: le formazioni ufficiali, Glionna e Greggi titolari, Di Guglielmo, Linari, Giugliano e Giacinti in panchina

L’Italia si prepara a scendere in campo questo pomeriggio per un’amichevole al Tre Fontane di Roma. Il calcio d’inizio è previsto per le 18:15, con la diretta televisiva che sarà trasmessa su Rai Sport. Il commissario tecnico ha optato per una formazione inizialmente impostata su un modulo 4-4-2, che potrebbe facilmente trasformarsi in un più aggressivo 4-2-4.

Un Attacco Deciso

La strategia prevede l’impiego di una linea d’attacco particolarmente offensiva. Le protagoniste in campo saranno Glionna e Bonfantini, incaricate di coprire le fasce ed assicurare avanzate pericolose verso la porta avversaria. Questa soluzione tattica è stata pensata per sfruttare al meglio la velocità e l’abilità delle due esterne, promettendo un gioco dinamico ed avvincente che punta a tenere sotto pressione la difesa avversaria fin dall’inizio.

La Formazione

La scelta del modulo sottolinea la volontà di sperimentare soluzioni che possano garantire non solo solidità difensiva, ma anche un forte spirito di attacco. Le laterali verranno supportate da centrocampisti abili nella costruzione delle manovre, dovendo potenzialmente passare rapidamente da un classico schema 4-4-2 ad uno schema di attacco più incisivo 4-2-4.

L’Appuntamento

Gli appassionati di calcio avranno la possibilità di seguire l’incontro comodamente da casa grazie alla copertura offerta da Rai Sport. Sarà un’importante occasione per vedere in azione le nuove strategie del ct, interessato a testare la flessibilità e la reattività della squadra in vista dei prossimi impegni internazionali.

Fonte

LIVE NEWS