martedì, Ottobre 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Juventus si rafforza con due nuovi acquisti a gennaio: Douglas Luiz parte immediatamente.

Gli ultimi eventi nella Juventus lasciano presagire un’intensa attività di mercato durante la finestra invernale di gennaio. Gli sviluppi recenti, tra infortuni e riduzioni di squalifiche, suggeriscono che Cristiano Giuntoli avrà un ruolo chiave nel rafforzare la squadra. La seconda partita di Champions League a Lipsia ha portato sia soddisfazioni che sfide significative per la formazione bianconera.

Gli infortuni e gli imprevisti in casa Juve

La situazione complessa della Juventus è maggiormente aggravata dall’infortunio subito da Gleison Bremer, un elemento cardine della difesa solida della squadra. La sua assenza ha già iniziato a sentirsi, poiché le reti subite sono aumentate subito dopo la sua indisponibilità. Contestualmente, la società ha comunicato la necessità di un nuovo intervento chirurgico per l’attaccante Arek Milik. Il polacco, fermo dal mese di giugno, non dovrebbe tornare prima della primavera successiva. Per aggiunta, in un colpo di scena, la squalifica per doping di Paul Pogba è stata ridotta significativamente a diciotto mesi. Questa decisione, tuttavia, non cambia la determinazione della Juventus di separarsi dal centrocampista francese la cui partenza verso la MLS sembra sempre più probabile.

Possibili nuovi arrivi e il caso Douglas Luiz

Infine, le preoccupazioni riguardanti il rendimento di Douglas Luiz continuano a crescere. Acquistato come uno degli elementi chiave del mercato estivo, le sue prestazioni finora sono stati al di sotto delle aspettative. La dirigenza bianconera sta valutando costantemente la situazione del giocatore, e non si esclude la possibilità di una drastica decisione, se non ci saranno miglioramenti. Secondo Paolo Paganini, noto giornalista della RAI, la Juventus intende tornare sul mercato per cercare un nuovo difensore e un attaccante per sopperire alle perdite di Bremer e Milik. In attesa di eventuali sviluppi, l’unico cambiamento certo sembra essere l’uscita di Pogba dal club, mentre si continua a considerare su come gestire al meglio la questione di Douglas Luiz.

Fonte Verificata

LIVE NEWS