martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La Roma lo riporta in patria: sostituto di Dovbyk dalla Liga | ASRL

Con l’approssimarsi del calciomercato di gennaio, la Roma cerca di correggere le mancanze emerse durante la sessione estiva. L’obiettivo, imprescindibile, è quello di rafforzare la rosa in modo da tornare competitivi e giocarsi la possibilità di rientrare in Champions League. In queste prime sette giornate di campionato, infatti, il bottino è stato alquanto deludente, con soli dieci punti e otto gol segnati. Le delusioni si sommano alle complicazioni derivate dai casi Dybala e Zalewski, senza dimenticare le polemiche e controversie che hanno accompagnato l’esonero di Daniele De Rossi a favore di Ivan Juric.

Problemi in Attacco e Strategie Future

I giallorossi, nella fase offensiva, hanno registrato una delle percentuali più basse di tiri in porta rispetto ai tiri totali, facendo emergere incertezze tattiche che hanno reso difficile l’inizio di stagione. In questo contesto, risulta necessaria una svolta già dal prossimo appuntamento contro i campioni d’Italia, l’Inter, nella sfida di domenica sera. Nonostante questo stato di difficoltà, fino a gennaio la squadra dovrà far fronte alle sfide con l’attuale rosa, confidando nei rinforzi progettati da Florent Ghisolfi, il quale si propone di aggiungere almeno due pedine fondamentali al team.

Interessamenti e Possibili Affari di Mercato

Uno dei temi caldi riguarda la necessità di un vice per Dovbyk, visto che Eldor Shomurodov, pur avendo segnato contro l’Empoli, non sembra convincere appieno nel suo ruolo. Diversi nomi sono stati accostati alla squadra, tra cui Beto, Djuric, e Jovic. Anche nel settore difensivo, il futuro incerto di Zalewski, in scadenza a giugno, spinge alla ricerca di soluzioni alternative. Nel frattempo, in Spagna si parla di un interesse congiunto tra Roma e Juventus per Ante Budimir, attaccante croato dell’Osasuna. Nonostante non sia la priorità, Budimir potrebbe rappresentare un’opzione valida, ammesso che si concretizzi un’offerta significativa per il suo club di appartenenza.

Fonte Verificata

LIVE NEWS