venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Le strategie di Juric: intensità e solidità fisica per un cambiamento

Juric punta su pressing e fisicità

La Gazzetta dello Sport ha riportato che Ivan Juric, allenatore molto apprezzato per il suo stile di gioco intenso e deciso, intende focalizzarsi su due concetti chiave per la prossima stagione: pressing e fisicità.

Un cambio strategico per l’allenatore croato

Ivan Juric è noto per il suo approccio tattico aggressivo e per la capacità di adattare la squadra alle diverse esigenze del campionato. Quest’anno, il tecnico croato sembra avere chiaro in mente come ridisegnare le dinamiche di gioco. "’Pressing e fisicità’" costituiranno le fondamenta su cui poggerà il nuovo percorso della squadra.

Obiettivi e aspettative

Con l’inizio della nuova stagione alle porte, Juric sta lavorando intensamente per instillare nei suoi giocatori una mentalità che enfatizzi lo sforzo fisico e la capacità di mettere pressione costante agli avversari. La scelta di concentrarsi sul pressing costante mira a rendere la squadra più competitiva e in grado di imporre il proprio ritmo, a discapito degli avversari.

La decisione di scegliere ‘pressing e fisicità’ come principi fondamentali riflette una chiara intenzione di miglioramento e di adattamento alle moderne esigenze tattiche del calcio di alto livello.

Fonte

LIVE NEWS