mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

L’Inter monetizza con Barella: cifra sorprendente e Guardiola sconfitto.

L’Inter sta valutando seriamente la possibilità di vendere Nicolò Barella per raccogliere fondi. La somma di denaro di cui si parla è davvero sorprendente, tanto da estromettere dalla competizione anche il Manchester City guidato da Pep Guardiola.

La necessità di una cessione eccellente

I nerazzurri sono alla ricerca di modi per finanziare il prossimo mercato estivo, e una delle ipotesi più concrete è la cessione di un grande nome: Nicolò Barella. L’eventuale sacrificio del centrocampista potrebbe essere compensato dalla crescita di Davide Frattesi, che potrebbe alleviare, almeno in parte, la perdita per il club.

L’Inter di Simone Inzaghi, che affronterà la Roma all’Olimpico domenica sera, è considerata una delle squadre più forti della Serie A. Nonostante attualmente occupi il secondo posto, dietro al Napoli di Antonio Conte, la rosa nerazzurra vanta una qualità eccezionale, con giocatori di calibro internazionale. Questo è evidente nel loro centrocampo, dove Frattesi, nonostante la sua qualità, spesso si trova in panchina a causa della presenza di un veterano come Barella, che continua ad essere una figura chiave per il club.

Interesse internazionale crescente

Barella, nato nel 1997, è visto come uno dei migliori centrocampisti europei. La prossima estate potrebbe essere difficile trattenerlo ad Appiano Gentile. Da un lato, l’Inter deve vendere un giocatore di alto valore ogni anno per mantenere il bilancio e finanziare nuovi acquisti. Dall’altro, su di lui ci sono gli occhi di grandi club internazionali, pronti a fare offerte allettanti.

Nel mirino del Liverpool, il centrocampista sardo ha attirato l’attenzione della squadra britannica, guidata da Jürgen Klopp. Il Liverpool sarebbe disposto a offrire circa 75 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro) per Barella, superando così l’interesse di giganti come il Real Madrid e il Manchester City. Quest’ultimo è particolarmente interessato, grazie all’interesse di lunga data da parte di Guardiola. Anche Carlo Ancelotti sembra disposto a fare di tutto per portarlo a Madrid.

La situazione attuale suggerisce che Barella potrebbe non restare all’Inter anche la prossima stagione. La figura emergente di Frattesi, che ha già fatto belle prestazioni in Nazionale, potrebbe riempire il vuoto lasciato dal centrocampista sardo se dovesse lasciare il club nerazzurro.

Fonte Verificata

LIVE NEWS