venerdì, Novembre 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Lo scambio di attaccanti incide sul Milan: benefici anche per la Juventus.

Il mercato calcistico europeo si sta scaldando e il Milan è tra le squadre maggiormente attive alla ricerca di rinforzi per la propria rosa. Impegnato attualmente nel big match contro il Napoli con una formazione rimaneggiata, il club rossonero è al centro di numerose voci di mercato.

L’attacco nel mirino: Abraham e Morata sotto esame

Tra i reparti su cui il Milan sta focalizzando maggiormente la sua attenzione c’è l’attacco. Al momento, le prestazioni di Abraham e Morata non hanno convinto del tutto, portando il team dirigenziale a cercare un nuovo numero 9 per la prossima sessione estiva di calciomercato. In questo contesto, dall’Inghilterra trapelano voci riguardanti il nome di Gyokeres, che potrebbe interessare sia al Milan che alla Juventus, la quale ha già condotto esplorativi sondaggi per valutare l’operazione.

Gyokeres al centro del domino di mercato

L’intreccio di mercato non coinvolge solo il Milan e le italiane. Secondo quanto riportato dalla Spagna, anche l’Atletico Madrid sta mostrando interesse per l’attaccante dello Sporting CP, Gyokeres. Nonostante le recenti acquisizioni nella campagna trasferimenti, Simeone potrebbe riconsiderare le scelte in attacco se le performance degli attuali giocatori non saranno sufficienti. Nel frattempo, Jonathan David del Lille potrebbe rimanere un obiettivo per Juventus e Inter, qualora l’Atletico virasse su Gyokeres.

Mosse e contromosse delle big europee

In un mercato imprevedibile e complesso, la possibile vendita del norvegese Sorloth da parte dell’Atletico potrebbe aprire le porte all’acquisto di Gyokeres. Questo scenario risulterebbe favorevole alla Juventus e all’Inter nella corsa a Jonathan David, alleggerendo la pressione di un’eventuale concorrenza madrilena per l’attaccante canadese. Sviluppi che verranno seguiti con attenzione nelle prossime settimane.

Fonte

LIVE NEWS