Fari sempre più puntati sul giovane gioiello del vivaio giallorosso: il club si muove in anticipo per il rinnovo del contratto. Niccolò Pisilli, il nuovo astro nascente del club della capitale, sta vivendo un vero e proprio sogno ad occhi aperti grazie al suo talento e al duro lavoro. Vent’anni, compiuti lo scorso 23 settembre, e già il mondo del grande calcio lo ha accolto grazie anche agli allenatori che hanno creduto in lui.
L’ascesa inarrestabile di Pisilli
Niccolò Pisilli ha iniziato la sua brillante carriera calcistica disputando la sua prima partita in Serie A sotto la guida di José Mourinho nella stagione 2022/23. Ha guadagnato un nuovo gettone l’anno successivo, durante il complicato match casalingo contro il Bologna diretto da Thiago Motta. La scorsa stagione, con il tecnico romano poi allontanato dal club, Pisilli è stato promosso a titolare, ritagliandosi spazio anche sotto la guida del nuovo allenatore Ivan Juric. La sua prima rete in campionato, siglata contro un Venezia determinato, ha ulteriormente cementato il suo successo. Oltre a questi traguardi, è arrivata anche la chiamata in nazionale da parte di Luciano Spalletti, dove ha partecipato in un vivace finale di partita contro il Belgio.
Pisilli è ormai lanciato verso un brillante futuro, ma restano sfide significative per la Roma, soprattutto in termini contrattuali. La maturità del centrocampista è sorprendente per la sua giovane età, rendendo imperativo per il club capitolino non farsi trovare impreparato.
Il piano della Roma per il rinnovo del contratto
La questione contrattuale è di primaria importanza per la Roma, soprattutto per un talento italiano, prodotto del settore giovanile, come Pisilli. Grazie alla rapidissima fama del giovane, il club sta attivamente lavorando per offrirgli un nuovo contratto che possa soddisfare il calciatore e proteggere la società dai possibili assalti di mercato che potrebbero arrivare nei prossimi mesi. Attualmente, il contratto di Pisilli scade a giugno 2026 e prevede uno stipendio di 70 mila euro annui, cifra considerata insufficiente rispetto all’interesse che il giocatore sta suscitando in Italia e all’estero.
Ghisolfi e la dirigenza della Roma hanno prioritizzato il dialogo con Pisilli per estendere il contratto, prevedendo anche un adeguamento sostanzioso dell’ingaggio. Emblema dell’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile del club, Pisilli rappresenta un simbolo per i giovani talenti romani, seguendo le orme di leggende come Francesco Totti e Daniele De Rossi.