lunedì, Ottobre 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Mourinho Ritorna: La Risposta Conclude la Questione

José Mourinho, noto come lo Special One, torna sotto i riflettori del mondo calcistico, anche se lontano dall’Italia e dalla sua amata Roma. Sebbene il suo nome continui a suscitare emozioni e curiosità tra i tifosi giallorossi, il suo futuro sembra distante dalla capitale italiana.

La situazione attuale della Roma

La Roma ha vissuto un inizio di stagione tumultuoso, segnato dall’esonero di Daniele De Rossi che ha sconvolto i piani estivi di mercato gestiti dall’ex tecnico. Ora, sotto la guida di Ivan Juric, il club cerca di ritrovare la sua strada in un contesto di forti divisioni tra i tifosi. Anche l’addio di Mourinho alla Roma ha lasciato cicatrici, ma il suo legame con i giallorossi sembra ormai appartenere al passato.

L’espansione dei Friedkin in Premier League

Nel frattempo, la famiglia Friedkin, proprietaria della Roma, ha recentemente ampliato i suoi interessi calcistici acquistando l’Everton in Premier League. Questo ha alimentato speculazioni su possibili cambiamenti nell’assetto tecnico del club inglese. Tra i più discussi c’è proprio il nome di Mourinho, considerato uno dei possibili successori di Sean Dyche alla guida del club di Liverpool. Tuttavia, le possibilità di un tale accordo sembrano remote, dato il difficile addio del tecnico portoghese alla Roma e le sue esigenti richieste in fase di mercato.

Mourinho e il ritorno in Premier League

José Mourinho ha espresso il desiderio di ritornare in Premier League dopo la sua esperienza al Fenerbahce, dichiarandosi disposto a ripartire da zero: “un club in Inghilterra dal fondo della classifica, (che) ha bisogno di un allenatore tra due anni, io sono pronto a partire”. Sebbene l’Everton potrebbe teoricamente rappresentare un’opportunità, le divergenze con i Friedkin rendono questo scenario poco probabile.

Fonte

LIVE NEWS