martedì, Ottobre 1, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Prima tranche per i Friedkin: 480 milioni di euro

Primo assegno per i Friedkin: dall’Inghilterra sono sicuri. Arrivano subito 480 milioni di euro da immettere nelle casse del club. Ecco le prime mosse

Un investimento importante. Un investimento di quelli che, alcuni tifosi della Roma, hanno interpretato come un possibile ridimensionamento dell’interesse dei Friedkin nella squadra della Capitale.

Dan Friedkin (Lapresse) – Asromalive.it

Primo assegno per i Friedkin: subito 480 milioni di euro

Gli americani, come sappiamo, hanno preso l’Everton, mentre circolano insistenti voci su una possibile cessione dei giallorossi a qualche fondo arabo. Anche nelle dirette sul canale Twitch di Asromalive.it, sono state condivise notizie in merito. Tuttavia, parlando di un’altra questione, FootballInsider ha riportato cifre significative che i Friedkin potrebbero investire nel club inglese dal primo giorno del loro insediamento ufficiale.

Intervistato dal sito menzionato, l’esperto di finanza Stefan Borson ha offerto una panoramica della situazione. “La realtà è che Friedkin dovrà immettere dei fondi per rifinanziare alcuni degli istituti di credito esistenti. Ciò significa che è probabile che 200 milioni di sterline vengano spesi il primo giorno. Friedkin investirà 200 milioni di sterline nel club, il club poi rimborserà i diritti e i finanziamenti ai media per la stessa cifra.

Primo assegno per i FriedkinRyan Friedkin (Lapresse) – Asromalive.it

Investimento iniziale di 480 milioni di euro

Friedkin, quindi, non solo si sta preparando a iniettare i primi 200 milioni di sterline, ma anche ulteriori 200 milioni per ripagare uno dei finanziatori. In totale, si parla di un investimento iniziale di 480 milioni di euro, una cifra impressionante destinata a risanare i conti di una società in crisi economica e che necessita urgentemente di nuovi fondi.

Fonte Verificata

LIVE NEWS