domenica, Ottobre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Rigore negato alla Roma, Ghisolfi si infuria: “È inammissibile, esigiamo rispetto”

Si è da poco conclusa la terza partita di campionato della nuova Roma guidata da Ivan Juric. Egli stesso ha definito questo incontro una sorta di finale, un epilogo di un mini-ciclo che, pur essendo perfettibile, ha mostrato segnali di crescita e miglioramento rispetto alle prestazioni passate. Tuttavia, il pareggio ottenuto contro la squadra di Nesta ha un sapore diverso rispetto alla vittoria tanto desiderata e ricercata dalla squadra.

Analisi del Match

Nel corso della partita, i giallorossi hanno mostrato vari errori negli ultimi metri, dove è mancata quella scintilla di qualità e precisione necessaria per volgere la partita a loro favore. L’incontro ha visto il gran gol di Dovbyk, al quale ha risposto la rete di Mota. Tra gli eventi più discussi c’è stato il mancato calcio di rigore a favore di Tommaso Baldanzi. Verso il conclusione della partita, il contatto tra Kyriakopulos e Baldanzi sembrava giustificare l’assegnazione di un rigore per step on foot. Tuttavia, il VAR non è intervenuto e non vi è stata una On-Field review.

Considerazioni Finali

La partita tra Monza e Roma ha suscitato analisi e discussioni, anche a causa dell’intervento a gamba tesa di Ghisolfi in diretta e l’annuncio fatto dal direttore sportivo. Nonostante il risultato non fosse quello sperato, il match ha messo in luce margini di crescita e la necessità di lavorare su alcuni aspetti per migliorare le prestazioni future della squadra.

Fonte Verificata

LIVE NEWS