venerdì, Ottobre 25, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma, Alessio Manieri critica duramente la situazione: “È una questione inaccettabile”

Continua il dibattito sulla prestazione della Roma dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev. Nonostante il risultato positivo di 1-0, le parole di Alessio Manieri sottolineano una serie di problematiche che affliggono la squadra giallorossa. Manieri ha analizzato la gara, ponendo l’accento sulle difficoltà incontrate dalla formazione di Juric soprattutto nella prima metà dell’incontro.

Prestazione di squadra e scelte di formazione

Durante il match, la Roma ha dimostrato di avere difficoltà a chiudere la partita, nonostante le opportunità avute nel secondo tempo. Manieri ha evidenziato come la squadra abbia fatto leva principalmente sulle giocate individuali, un approccio giudicato insufficiente per una compagine ancora alla ricerca di una vera identità. Le scelte di Juric sono state oggetto di critiche, in particolare la decisione di non far giocare il difensore tedesco Hummels, sebbene fosse stato fatto scaldare a lungo.

L’analisi di Manieri: "Roma brutta nel primo tempo"

Intervistato da asromalive.it, Alessio Manieri non ha risparmiato critiche: "Roma veramente brutta nel primo tempo dove non meritava il vantaggio. Nel secondo tempo un po’ meglio soprattutto quando entrano Dybala e Pellegrini con cui si vede la differenza e le qualità dei calciatori". Manieri ha anche contestato l’operato di Juric per la gestione di Hummels: "Trovo scandaloso aver fatto scaldare 40 minuti in panchina Hummels, non averlo fatto giocare contro la Dinamo Kiev."

Considerazioni finali sulla vittoria

Manieri ha concluso con un giudizio severo sulla vittoria contro la Dinamo Kiev, ritenendola una prestazione che, nonostante il risultato, non soddisfa le aspettative: "Ad ogni modo Roma vergognosa, che ha giocato contro la Dinamo Kiev B, vincendo meritatamente ma anche gli ucraini hanno avuto le loro occasioni. Secondo me è stata una vittoria che allunga l’agonia".

Nonostante i tre punti conquistati, la prestazione generale della Roma solleva dubbi e critiche tra gli esperti, lasciando aperta la questione del miglioramento necessario per il proseguimento della stagione.

Fonte

LIVE NEWS