La Roma si prepara ad affrontare il Torino domani sera allo Stadio Olimpico, ma l’attenzione è rivolta anche alle recenti vicende fuori dal campo che coinvolgono la famiglia Friedkin. Dopo la pesante sconfitta subita dalla Fiorentina guidata da Raffaele Palladino, la situazione in casa giallorossa si è fatta tesa. La posizione dell’allenatore Ivan Juric sembra essere sempre più precaria.
Tensione in panchina: il destino di Ivan Juric
Ivan Juric continua a preparare la squadra in vista della sfida contro il Torino, ma il suo futuro appare incerto. La gara contro il Torino è cruciale, e una mancata vittoria potrebbe portare a un cambio di panchina già a fine ottobre. La Roma si trova attualmente all’undicesimo posto con un distacco di sei punti dal quarto, e una sconfitta complicherebbe ulteriormente la situazione.
Algoritmo e nuovi sviluppi: i Friedkin a Los Angeles
I Friedkin si trovano a Los Angeles, il che ha suscitato ulteriore interesse. Los Angeles è anche la sede della Retexo, la società di Charles Gould, conosciuto come ‘l’uomo degli algoritmi’, che ha già influenzato alcune decisioni della società. In questo contesto, si specula che i Friedkin possano essere alla ricerca di un nuovo allenatore con l’aiuto dell’algoritmo, qualora Ivan Juric sia destinato a lasciare. I nomi di possibili sostituti sono stati numerosi, ma nessuno di quelli già noti sembra convincere i dirigenti. Un “mister X” potrebbe essere annunciato già dopo la partita con il Torino.
Le prossime ore saranno decisive per il futuro della Roma e dei suoi protagonisti, mentre i tifosi attendono di conoscere quale sarà la nuova direzione tecnica della squadra giallorossa.