mercoledì, Ottobre 30, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Ten Hag si trasferisce alla Roma: accordo di buonuscita dopo l’attivazione della clausola.

Il futuro di Ten Hag sembra prendere una piega inaspettata dopo la sua recente partenza dal Manchester United. L’ex allenatore olandese, fresco di una buonuscita di 15 milioni di euro, potrebbe presto approdare su una panchina di Serie A. Tra i nomi dei club interessati spiccano la Roma e il Milan, entrambe a caccia di nuove soluzioni tecniche dopo aver vissuto momenti di instabilità nelle ultime settimane.

La situazione in Serie A

In Serie A, la tensione è palpabile tra diversi allenatori che si trovano a rischio licenziamento. Ivan Juric, attuale tecnico della Roma, è tra questi. Durante una recente conferenza stampa, Juric ha confermato di aver avuto intensi confronti con la squadra, dimostrando che la situazione è tutt’altro che tranquilla. Anche in casa Verona e Milan si registrano criticità. Zanetti del Verona, che dovrà affrontare la Roma nel prossimo match, è in bilico, mentre Paulo Fonseca del Milan ha visto la sua squadra scivolare a -11 dalla vetta della classifica, complicando la corsa allo scudetto.

I possibili approdi di Ten Hag

Ten Hag non sembra intenzionato a prolungare troppo la sua inattività. Pur avendo ricevuto un consistente assegno dal Manchester United, l’olandese starebbe valutando seriamente l’ipotesi di allenare una squadra in Serie A. Il Milan potrebbe rappresentare una destinazione plausibile, specialmente se Fonseca dovesse essere sollevato dall’incarico. Tuttavia, i riflettori sono puntati anche sulla Roma. I Friedkin, proprietari del club, hanno già escluso un ritorno di De Rossi e stanno vagliando diverse opzioni, con nomi noti come Mancini e Montella sul tavolo di discussione.

Le incognite di una scelta

Sebbene l’approdo di Ten Hag sulla panchina della Roma o del Milan possa sembrare un’opportunità intrigante, il suo passato recente non è privo di ombre. Dal suo addio al Manchester United, il percorso di Ten Hag è stato segnato da qualche insuccesso, fatto che costringe i club a valutare attentamente la sua candidatura. Resta da vedere come la tifoseria giallorossa, in particolare, accoglierebbe una scelta del genere, considerando l’importanza di riconquistare presto risultati positivi e stabilità.

Fonte

LIVE NEWS