La data scelta dal Coni per discutere il ricorso ha fatto slittare le partite del 4 maggio, causando l’incertezza sulla classifica finale. Ecco cosa potrebbe succedere.
La decisione del Coni
Il ricorso presentato dal Taranto contro la penalizzazione di 4 punti sarà discusso dal Collegio di Garanzia del Coni il prossimo sabato alle 14:30. Questo potrebbe influenzare pesantemente l’esito del campionato di terza serie, in particolare del girone più a Sud.
La classifica in bilico
L’ultima giornata ha visto Avellino al secondo posto con 69 punti, seguito da Benevento con 66 punti, Casertana a 65 punti e il Taranto al quinto posto con lo stesso punteggio. Se i quattro punti dovessero essere restituiti al Taranto, cambierebbe significativamente la classifica finale, influenzando la corsa alle posizioni di vertice.
L’attesa e l’incertezza
Se al Taranto verranno restituiti i punti, potrebbe volare al secondo posto in classifica, evitando così il primo turno della post-season. Tuttavia, anche in caso di recupero di soli due punti, la squadra potrebbe salire al terzo posto, con conseguenze significative sulle prospettive di playoff. L’incertezza regna sovrana tra i tifosi e le squadre coinvolte, in attesa della decisione che potrebbe stravolgere le gerarchie stabilite fino a questo momento.