sabato, Novembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi: ‘Nessuno vorrà incontrarci nel sorteggio’

Daniele De Rossi è chiaramente contento per il passaggio ai quarti di finale della sua Roma nonostante la sconfitta di Brighton. Il centrocampista sostiene che la squadra merita promozione solo per aver raggiunto la qualificazione. Nonostante la maggior parte del lavoro fosse stata fatta all’andata, De Rossi afferma che l’importanza di giocare seriamente non può essere sottovalutata. Riguardo al miglioramento della squadra, ha detto: “C’è un passettino avanti dal punto di vista della personalità – Potevamo fare meglio quando abbiamo avuto la palla noi per respirare un pochettino”. Ha elogiato Baldanzi, affermando che sta migliorando giorno dopo giorno. Tuttavia, ha anche sottolineato la necessità per Baldanzi di migliorare, soprattutto sotto porta in uno stadio difficile contro una squadra forte.

De Rossi ha espresso la sua opinione sulle sfide presentate dal match: “Potevamo gestire meglio la palla ma questi te la fanno toccare poco e per questo quando ce l’abbiamo dobbiamo fare meglio, siamo andati un po’ in affanno, abbiamo calciato troppe volte lungo, dovevamo gestirla un po’ e farli correre all’indietro”. Ha rilevato che la squadra è in buone condizioni fisiche e che le prestazioni atletiche necessarie nei tornei europei non mancano. Riguardo alle aree di miglioramento, ha suggerito un maggior controllo della palla, sottolineando che la squadra ha le qualità necessarie per farlo.

Sul sorteggio, De Rossi ha ammesso che il Feyenoord e il Brighton sono squadre molto forti e ha affermato che la Roma è pronta a sfidare qualsiasi avversario. Ha ammesso che un sorteggio più facile sarebbe ideale, ma ha ribadito che la squadra è preparata a giocare contro qualsiasi squadra, sottolineando che l’aspetto stimolante della competizione è che anche le altre squadre non saranno felici di incontrare la Roma.

Fonte

LIVE NEWS