martedì, Aprile 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Esito degli esami dopo infortunio in Nazionale prima di Milan-Roma

La potenziale minaccia di infortuni rilevanti non passa inosservata in vista delle prossime doppie sfide tra il Milan e la Roma. Tuttavia, Stefano Pioli, allenatore del Milan, riceve delle buone notizie che potrebbero allentare la tensione.

La fase finale del campionato di calcio porta con sé molteplici insidie per la Roma guidata da Daniele De Rossi. L’atmosfera a Trigoria è molto diversa da quella riscontrata nel mese e mezzo precedente sotto la guida di José Mourinho. Questo cambiamento potrebbe essere fondamentale per dare uno slancio decisivo alla squadra.

Tuttavia, la serie di partite ravvicinate e cruciali potrebbe complicare ulteriormente la situazione per i giocatori giallorossi. Dalle sfide con il Milan, sia in Europa che nel campionato, fino ad arrivare alle partite con Lazio, Atalanta e Bologna – tutte contender per un posto in Champions League – definiranno il destino dell’incarico di De Rossi come allenatore. Inoltre, si sollevano dei dubbi sulla condizione fisica dei principali giocatori della Roma, in particolare Paulo Dybala, spesso a rischio infortunio.

La situazione è simile anche per il Milan. La condizione fisica dei giocatori è una preoccupazione primaria per Pioli, nonostante egli abbia recentemente ricevuto delle buone notizie. Infatti, molti dei suoi giocatori sono stati costretti a prendere una pausa a causa dell’eccessivo carico di lavoro dovuto agli impegni con le squadre nazionali.

Tra questi si annovera il difensore centrale milanista Simon Kjaer, che è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco anticipatamente durante una partita tra Danimarca e Svizzera. Nonostante l’infortunio, Kjaer ha cercato di tranquillizzare i tifosi affermando di non ritenere l’infortunio grave. Le successive analisi mediche hanno confermato che non vi era stata alcuna lesione muscolare, una notizia certamente rassicurante per Pioli.

Infine, Pioli dovrà fare i conti con le assenze di Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Tomori, in particolare, sarà squalificato per la partita di andata tra Milan e Roma a San Siro. Nonostante queste difficoltà, il Milan rimane tra i favoriti per la vittoria dell’Europa League, proprio dietro al Liverpool di Klopp, in parte grazie alla sua situazione favorevole in Serie A, che virtualmente gli garantisce un posto in Champions League per la prossima stagione.

Fonte

LIVE NEWS