venerdì, Settembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Juan Jesus smentisce Acerbi su accusa di razzismo: comunicato ufficiale

Juan Jesus, il difensore del Napoli, ha fatto riferimento all’episodio accaduto durante la partita Inter-Napoli. Il centrocampo ha sostenuto di essere stato vittima di un commento razzista da parte del giocatore della Lazio, Francesco Acerbi.

Nonostante la partita Inter-Napoli sia terminata con il classico triplice fischio, il post-partita è stato altrettanto tumultuoso. Infatti, ciò che ha attirato l’attenzione dei media è stata la presunta frase razzista che Francesco Acerbi avrebbe rivolto a Juan Jesus.

Dopo la dichiarazione ufficiale di Acerbi, in cui ha negato di aver fatto qualsiasi commento razzista, Juan Jesus ha risposto. Originariamente, il difensore del Napoli ha cercato di minimizzare l’incidente in un’intervista calma con DAZN. Tuttavia, dopo che Acerbi ha ribadito la sua negazione, Juan Jesus ha deciso di condividere i suoi sentimenti attraverso un post su Instagram.

Juan Jesus ha indicato di non aver apprezzato il cambiamento di tono di Acerbi. Nella sua dichiarazione, il difensore del Napoli ha scritto: “Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi… Oggi però leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti”. Ha poi riportato le parole razziste rivolte da Acerbi, concludendo con la promessa di combattere il razzismo e l’affermazione che Acerbi ora sostiene di non aver proferito alcun insulto razzista.

Questo episodio sottolinea l’importanza di combattere il razzismo nel calcio e nello sport in generale.

Fonte

LIVE NEWS