Le scelte di De Rossi
Manca sempre meno all’ennesimo e importantissimo banco di prova per la squadra di De Rossi, nel pieno di una corsa Champions League che ha ancora tanto da dire. La Roma dovrà restare attenta e concentrata fino alla fine del campionato per poter ottenere risultati positivi. Attualmente, Bologna e Atalanta sono i principali competitors dei capitolini.
Obiettivi della Roma
La Roma sa di doversi giocare tanto nei prossimi scontri diretti, a cominciare dalla partita contro il Bologna in casa e poi la trasferta contro il Napoli. Gli incontri contro la Juventus e l’Atalanta potrebbero risultare decisivi per delineare la classifica finale.
La sfida contro l’Udinese
Oggi pomeriggio la Roma affronterà la trasferta friulana, un ostacolo non facile da superare. Le difficoltà incontrate nella sfida di andata e la recente sconfitta contro l’Inter mostrano quanto sia importante per De Rossi e la sua squadra prepararsi al meglio per questo match.
Le formazioni ufficiali
Le ostilità dell’incrocio con i bianconeri sono certamente numerose. Alle insidie di una trasferta mai facile per la Roma si aggiunge la necessità di Daniele De Rossi di fare delle scelte oculate, considerando anche le fatiche passate e future della squadra. La gestione delle energie sarà fondamentale per cercare la continuità positiva in campionato.
Ecco la formazione ufficiale scelta da De Rossi per affrontare l’Udinese: Roma (3-4-2-1) Svilar; Huijsen, Llorente, N’Dicka; Zalewski, Cristante, Paredes, Angeliño; Baldanzi, Aouar; Lukaku.