L’Analisi Moviola del Match Milan-Roma
Diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni episodi chiave del match tra Milan e Roma. L’arbitro, nel corso della partita, ha la possibilità di avvalersi dell’aiuto del video assistant referee (VAR) e del suo assistente per monitorare contemporaneamente quattro tipologie di situazioni di gioco: la legalità dei gol, potenziali falli da calcio di rigore, possibili espulsioni dirette e confusione nei destinatari di misure disciplinari.
Dettagli del Primo Tempo
33° Minuto – Cartellino Giallo per Pulisic
Ad un determinato punto del match, esattamente al 33° minuto, Pulisic viene sanzionato con un cartellino giallo per un fallo da dietro commesso su El Shaarawy. Questa è stata una decisione corretta dall’arbitro.
16° Minuto – Fuorigioco e Corner Decisivo
Nel 16° minuto della partita, Lukaku viene flaggato in fuorigioco su un passaggio del compagno di squadra e la Roma guadagna un calcio d’angolo. Se fosse stato segnato un gol durante quell’azione, ci sarebbe stata l’intervento del VAR che avrebbe certamente notato il fuorigioco. Invece, da quel corner, arriva il gol dell’1-0 per la Roma con Mancini. Si può dire che l’errore dell’assistente di Turpin in questo frangente è stato fondamentale.