domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

AS Roma: Ndicka dimesso, nessuna complicazione cardiaca, solo trauma toracico per il difensore

Evan Ndicka dimesso dall’ospedale, niente patologie cardiache

Dopo essersi sentito male durante la partita contro l’Udinese, la Roma ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di salute del difensore Evan Ndicka.

Comunicato Salute Evan Ndicka

A causa di una serie di sintomi, tra cui un forte dolore precordiale e alcune anomalie aspecifiche riscontrate nell’elettrocardiogramma effettuato in seguito all’emergenza in campo, il calciatore è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Dopo una serie di controlli cardiologici di primo e secondo livello, è stato escluso che Ndicka abbia una patologia cardiaca.

Diagnosi: Trauma Toracico

In seguito agli ultimi esami effettuati, i medici hanno concluso che il quadro clinico del calciatore è compatibile con un trauma toracico, complicato da un lieve pneumotorace sinistro. Di conseguenza, Ndicka è stato dimesso e si sottoporrà ad ulteriori controlli una volta tornato a Roma.

Ringraziamenti da AS Roma

La AS Roma ha espresso la propria gratitudine per il supporto e l’alta professionalità mostrati da tutti quelli coinvolti in questa situazione. In particolare, sono stati lodati la società dell’Udinese Calcio, l’arbitro, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Questa vicenda ha dimostrato, in un momento concitato ed ansioso, l’importanza e i valori dello sport, mettendo in primo piano il valore della vita.

LIVE NEWS