venerdì, Settembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: Acquisto di un Nuovo Giocatore per 35 Milioni e Sbarco nella Capitale

La Roma nel mirino di Premier e Serie A per affare estivo

Uno degli affari più ghiotti di Roma è sotto il mirino di varie squadre della Premier League e della Serie A, scatenando una lotta senza esclusione di colpi.

La Roma affronta il derby europeo e il futuro della squadra

Il team del allenatore Daniele De Rossi si appresta a sfidare il potente Milan di Stefano Pioli stasera. Tuttavia, mentre la squadra e i fans della città eterna lotta per concentrarsi sul derby europeo, la dirigenza giallorossa deve inevitabilmente lavorare senza interruzione per il futuro della squadra.

Ristrutturazione alle porte

Il processo di ristrutturazione è ormai imminente, con la finestra di mercato estiva che sembra anticipare numerose operazioni in entrata ed uscita da Trigoria. Il budget disponibile per eseguire in maniera accurata il restyling è limitato e la figura chiave non è ancora presente a Trigoria. Infatti, il successore di Tiago Pinto non è ancora stato annunciato, ma negli ultimi tempi non sono mancati i candidati sulle cui credenziali i giallorossi hanno puntato i riflettori.

Inter e Tottenham alla ricerca di Gudmundsson

Mentre l’attuale difesa giallorossa è in cui vista una metamorfosi, si apre anche la questione offensiva. Big Rom è in procinto di lasciare – il Chelsea esige più di 40 milioni per il fuoriclasse belga, una cifra difficile da concepire per la dirigenza del centro sportivo Fulvio Bernardini, considerando che il giocatore è nato nel ’93. Poi c’è Sardar Azmoun, ancora da confermare dal Leverkusen (per 12,5 milioni di euro), la clausola spaventosa nel contratto di Paulo Dybala (13 milioni che permetterebbero ad una squadra estera di liberare “la Joya”, lasciando all’argentino la scelta se rimanere a Trigoria o meno), e l’inevitabile ritorno di Belotti da Firenze. Tutti questi cambiamenti fanno prevedere che non sarà facile mantenere l’attuale formazione offensiva a disposizione di De Rossi.

Albert Gudmundsson nel mirino di diversi club europei

Per far fronte a queste manovre e investire sul futuro della Roma, l’organigramma della Roma ha compilato una lista di candidati, tra cui si distingue Albert Gudmundsson, attaccante in forze al Genoa di mister Gilardino, segnato a fuoco sui taccuini di mezza Europa.

Inter e Tottenham pronte a sfidarsi per Gudmundsson

Albert Gudmundsson, nato nel ’97, è al centro del recente post sul profilo Twitter di Rudy Galletti. Tottenham e Inter, secondo Galletti, sono le squadre pronte a spendere i 35 milioni di euro necessari per convincere la dirigenza del Genoa, ma un’asta con molti club inglesi e italiani (tra cui Roma e Juventus) potrebbe aumentare il prezzo del giovane islandese. I londinesi Tottenham, in particolare, hanno incluso Gudmundsson in una shortlist di obiettivi per rafforzare il loro attacco nella prossima stagione.

LIVE NEWS