domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Daniele De Rossi: Gestione equilibrata per il Derby Romano contro il Lazio

In una conferenza stampa pre-partita, l’ex centrocampista romano Daniele De Rossi ha discusso dell’imminente derby contro il Lazio. Questa sfida di alto profilo è programmata per domani, alle 18:00.

L’approccio al Derby: Parole di De Rossi

De Rossi, che ora ricopre un ruolo di allenatore, ha rivelato che l’approccio alla partita è cambiato nel corso degli anni. “Cambia, onestamente cambia”, ha detto. “Con gli anni sono diventato bravo a gestirla”. L’ex giocatore ha anche rivelato che attualmente è “abbastanza tranquillo”, nonostante l’eccitazione comprensibile per la partita. Ha lodato i suoi giocatori per l’approccio positivo che stanno adottando, dicendo che “stanno lavorando duramente e sono sereni”. “Stiamo caricando [la partita] al punto giusto, senza esagerare”.

Memorie di Derby: L’esperienza di De Rossi

Nel corso della conferenza stampa, De Rossi ha anche condiviso alcuni dei suoi ricordi personali dei derby in cui ha giocato. “Tante notti fantastiche, altre meno belle”, ha detto, ricordando il suo primo derby e il gol di Mancini. Ha rivelato che allora era “l’uomo più felice del mondo”, aggiungendo che “sono cose che non dimentichi”.

Preparazione al Derby: Fisico e Mentale

Secondo De Rossi, la preparazione per il derby deve essere sia fisica che mentale. “Devi preparare tutto, sapendo che è una partita che non avrà conseguenze normali”, ha detto. Ha parlato anche della necessità di rimanere lucidi di fronte a una squadra forte come il Lazio, nonostante “un passato non positivo nei derby recenti”.

Gli Attaccanti e la Performance

Nonostante la squadra abbia segnato solo un gol nelle ultime tre partite, De Rossi ha espresso fiducia nei suoi attaccanti. “Non ci sono problemi riguardo ai nostri attaccanti, stanno tutti bene”, ha detto. Ha lodato in particolare Federico Fazio e ampliato sul ruolo chiave che la squadra gioca nell’ottenere vittorie.

Conversazioni sul Futuro della Squadra

Riferendosi alla pausa del campionato, De Rossi ha rivelato che è stato dato molto tempo per discutere il futuro a breve termine della squadra. “La pausa ci è servita per far quadrare i conti per il futuro, che in questo momento è più importante per noi”, ha detto.

La Sfida del Lazio: Aspettative e Preparazioni

Infine, De Rossi ha discusso le sue aspettative per il Lazio, notando che la filosofia di gioco del loro allenatore Tudor avrà un impatto. “Siamo preparati a quello che abbiamo visto e alla strada che, pensiamo, prenderà”, ha detto.

Nel complesso, pur essendo conscio delle sfide che il Lazio presenta, De Rossi ha espresso ottimismo e un approccio equilibrato per il derby imminente.

LIVE NEWS