giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Formazioni Ufficiali Milan-Roma: Nuove Scelte Tattiche in Vista della Partita

Il Milan e la Roma si preparano per la gara europea in programma allo Stadio San Siro. Le decisioni strategiche per questa partita, da parte di Stefano Pioli e Daniele De Rossi, sono particolarmente attese sia dai tifosi che dagli analisti sportivi.

Il contesto del match

Roma si appresta al match contro Milan con grande entusiasmo, galvanizzata dalla recente vittoria nel derby, per 1-0, contro la Lazio. Il gol, fortunato, è stato operato da Mancini. Questo momento positivo per i giallorossi è da attribuirsi anche a De Rossi, che ha avuto un ruolo chiave nel rafforzamento dello team, soprattutto dopo l’addio di Mourinho.

Formazioni ufficiali Milan-Roma

Daniele De Rossi, che aveva raccolto la squadra al nono posto, ha eseguito un lavoro notevole portandola al quinto posto, a solo un passo da l’ambita zona Champions League – un traguardo fondamentale per la società giallorossa, che ha bisogno di garantire l’entrata degli introiti necessari per rispettare i vincoli del fair play finanziario.

Le decisioni degli allenatori

Daniele De Rossi e Stefano Pioli sono di fronte a sfide complesse per questo match. Da un lato, Pioli deve gestire le assenze in difesa. Dall’altra parte, De Rossi può contare su una squadra molto motivata e sulla migliore formazione possibile.

Le potenzialità delle squadre

Nonostante poi la Roma abbia mostrato negli ultimi anni una mentalità europea rivoluzionata e abbia raggiunto dei traguardi significativi nella Conference e Europa League, il Milan, con la sua tradizione europea radicata da anni, risulta essere più pericoloso. Pioli dovrà gestire le assenze di Tomori e Kalulu, che verranno sostituiti da Calabria e Thiaw.

Marca da seguire per la Roma sarà il tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy, con il ritorno del forte difensore Chris Smalling.

Le formazioni ufficiali

Ecco gli undici scelti dai due allenatori per questo importante match:

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

LIVE NEWS