giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Il futuro dell’attacco della Roma: Possibile arrivo di un successore per Lukaku

La Roma guidata da De Rossi dovrà affrontare il derby dopo la delusione del pareggio con Lecce. Contemporaneamente, aumentano le ipotesi per la sessione di trasferimenti estiva.

Risultati deludenti per la Roma

Il pareggio con Lecce potrebbe segnare un punto di svolta per i tifosi della Roma, dal momento che Daniele De Rossi ha preso le redini dell’allenamento. Non è la prima volta che i tifosi rimangono delusi da un pareggio o da una sconfitta – precedenti esempi includono l’Inter e la Fiorentina. Tuttavia, questo potrebbe essere il primo caso in cui il pubblico romano sente di avere commesso un errore.

Un pareggio contro una squadra come Lecce, che è comunque una squadra di valore, è una pillola amara da ingoiare per tanto DDR, quanto per i fan della Roma. Inoltre, non si tratta di un pareggio ottenuto all’ultimo minuto, dopo aver dominato la partita contro Lecce. Anzi, una vittoria di Lecce non sarebbe stata affatto fuori luogo.

Il futuro di Romelu Lukaku

Oltre alla delusione della partita, ci sono stati problemi con le poche occasioni create e in modo particolare con Romelu Lukaku. Il rendimento di Lukaku è stato oggetto di molte critiche sui social media per la sua mancanza di incisività sottoporta e la mancanza di precisione nella fase di costruzione. La situazione futura del colosso belga è tutt’altro che certa, e la Roma è costretta a esplorare altre opzioni per la prossima sessione di trasferimenti.

E’ difficile capire qual è la percezione generale di Romelu Lukaku a Roma, in parte perché probabilmente non c’è una percezione unica. Le opinioni dei tifosi giallorossi sono divise su Big Rom. Per alcuni, è un attaccante a cui sarebbe impossibile rinunciare. Per altri, invece, il rendimento di Lukaku è deludente da quando De Rossi si è seduto sulla panchina.

Le decisioni del vertice del club dovranno tenere conto del fatto che Lukaku è a Roma in prestito, con l’accordo che scade a giugno. Non sembra probabile che i proprietari del Chelsea concedano sconti sostanziali a Roma, rendendo così improbabile il riscatto del giocatore.

Ekitike: un potenziale nuovo obiettivo

In alternativa a Lukaku, si parla di un possibile interesse per Hugo Ekitike, il giovane attaccante francese attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte dal PSG. E’ riferito che i dirigenti della Roma stiano monitorando la situazione di Ekitike, in attesa di capire se l’Eintracht scelga di esercitare il diritto di riscatto. La Roma, nel frattempo, sta chiaramente cercando di anticipare la concorrenza per il mercato estivo.

LIVE NEWS