giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Il tavolo tecnico di preparazione al derby si è svolto ieri in Questura: dettagli e aggiornamenti

Preparativi e sicurezza per il derby: attenzione al rischio di intolleranza e antisemitismo

Ieri, venerdì 5 aprile, presso la Questura ha avuto luogo il classico meeting tecnico preliminare al derby che si disputerà oggi. Gli enti collocati al vertice della sicurezza hanno focalizzato il proprio impegno sul prevenire possibili episodi di antisemitismo e intolleranza. Inoltre, verranno predisposti sistemi di controllo a distanza mediante telecamere di monitoraggio e verranno attuate tre fasi di filtraggio prima di permettere l’accesso allo stadio.

Misure di sicurezza preventive e norme di accesso allo stadio

Sono già stati messi in atto diversi controlli di sicurezza in anticipo e sono state bonificate alcune zone insignite di un certo rischio. Vari settori nelle adiacenze dello stadio saranno interdetti al traffico a partire dalle 14:00, mentre si prevede che i varchi di accesso allo stadio siano aperti dalle 15:30.

Presenza massiccia delle forze dell’ordine e agenti in tenuta antisommossa

Come è ormai prassi consolidata, verrà incrementato il contingente di membri delle forze dell’ordine impiegati sia all’interno che – soprattutto – nei perimetri esterni dello stadio Olimpico. Una cospicua parte di questi agenti sarà equipaggiata con indumenti specifici per la gestione di sommosse.

LIVE NEWS