domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Probabili Formazioni per la Partita Milan-Roma: Un’Anteprima Grafica di 120 Caratteri!

Risultati del sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League: Roma vs Milan

La Roma guidata da Daniele De Rossi è destinata ad affrontare il Milan di Stefano Pioli nel corso dei quarti di finale dell’Europa League, subito dopo aver eliminato senza problemi la squadra del Brighton. L’evento d’andata si svolgerà alla San Siro proprio il Giovedì 11 aprile alle 21:00. La partita di ritorno, al contrario, avrà luogo all’Olimpico il Giovedì della settimana successiva.

Le probabili formazioni di Roma-Milan: i pensieri strategici di De Rossi

Nonostante l’intenso calendario degli eventi, De Rossi sembra essere deciso a proporre il team più efficace a sua disposizione per il match contro il Milan. Il portiere Svilar sarà senza alcun dubbio al suo posto, con Mancini e Llorente pronti a proteggerlo in posizione centrale. Il lato destro del campo vedrà un possibile confronto tra Celik e Karsdorp, mentre sulla sinistra ci sarà un duello tra Spinazzola e Angelino per la maglia. Al centro, verrà mantenuto probabilmente l’attuale trio composto da Cristante, Paredes e Pellegrini. Riguardo l’attacco, si prevede una composizione all’insegna del tridente, con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy in prima linea.

Le probabili formazioni di Roma-Milan: l’approccio tattico di Pioli

Da parte sua, Stefano Pioli probabilmente schiererà il suo Milan con il noto modello 4-2-3-1. Maignan sarà certamente tra i pali, e i difensori che lo proteggeranno saranno Calabria, Gabbia e Theo Hernandez. Completare il sistema difensivo, tra Thiaw o Kjaer – entrambi non in perfette condizioni fisiche. Bennacer e Reijnders saranno i mediani, mentre Loftus-Cheek opererà come trequartista. Pulisic e Leao, senza dubbio, saranno sugli esterni, mentre Olivier Giroud sarà l’unico attaccante.

> Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Allenatore: Stefano Pioli
Ballottaggi: Kjaer/Thiaw.
Indisponibili: Kalulu, Pobega.
Diffidati: Calabria, Leao,Maignan, Musah.

> Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Allenatore: Daniele De Rossi
In dubbio: –
Diffidati: Cristante, Paredes, Spinazzola.
Squalificati: Ndicka
Indisponibili: Azmoun, Huijsen, Kristensen.

LIVE NEWS