giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Romelu Lukaku: il futuro incerto tra Roma, Chelsea e possibili nuove destinazioni

Romelu Lukaku e il Futuro post-Roma: Chelsea o una nuova Avventura?

Romelu Lukaku, l’attaccante in prestito alla Roma fino al termine della stagione, è destinato a far rientro al Chelsea. Tuttavia, il suo futuro in Inghilterra sembra incerto, dato che la sua permanenza nella Roma dipende da un ulteriore estensione del prestito concessa dal Chelsea.

Il Contributo alla Roma e la Possibile Permanenza

Lukaku si è dimostrato fondamentale per la Roma, soprattutto dopo la sua brillante prestazione contro il Milan. La Roma apprezza il belga e vorrebbe mantenerlo, ma questo sembra possibile solo se il Chelsea concede un altro prestito. Se la Roma dovesse qualificarsi per la Champions League, avrebbe maggiori mezzi economici per un possibile acquisto definitivo. Però, per far ciò, è necessaria una significativa riduzione dell’ingaggio da parte di Lukaku.

Il Chelsea in cerca di Opportunità

Nel frattempo, il Chelsea sta cercando alternative per non trovarsi impreparato, considerando che deve incassare almeno 100 milioni di sterline dalle cessioni. Il club ha avviato nuovi contatti con la federazione araba per un possibile trasferimento definitivo di Lukaku nella Saudi Pro League. Partendo da una valutazione di 60 milioni di euro, i Blues sperano di guadagnare almeno 40 milioni dai club sauditi.

La possibile Destinazione in Serie A… o in Premier League

Recentemente, si è ipotizzato un possibile trasferimento di Lukaku al Napoli, guidato da Antonio Conte. Ma nelle ultime ore sono emerse delle possibilità in Premier League, dato che molti club sembrano voler cambiare il loro centravanti per la prossima stagione.

Effetto Domino in Premier e l’Interesse per Alexander Isak

Il cambio di centravanti in un club potrebbe innescare un effetto domino in tutta la Premier League. Uno dei giocatori più ricercati attualmente è Alexander Isak, l’attaccante svedese del Newcastle. Gli inglesi discutono una probabile offerta di 70 milioni di sterline da parte dell’Arsenal o del Chelsea per il giocatore, mentre i Magpies cercano di incrementare i loro fondi. Se dovessero ricevere un’offerta convincente, potrebbero considerare la cessione di Isak. Lukaku è uno dei candidati per rimpiazzare Isak, e le negoziazioni potrebbero includere uno scambio con l’attaccante belga per diminuire la spesa in contanti.

LIVE NEWS