giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Scosse nel calcio italiano: possibili cambiamenti in vista del derby cittadino

La situazione della panchina di Stefano Pioli sembra diventare sempre più precaria, specialmente alla luce dell’importante derby contro la Lazio di Simone Inzaghi. I dirigenti del Milan stanno già preparando le possibili opzioni per la prossima stagione.

Roma contro le manovre della Lega Serie A

Nel frattempo, la Roma di Dan Friedkin si è trovata a dover fronteggiare strane manovre organizzative messe in atto dalla Lega Serie A, che rischiano di penalizzare la squadra nel difficile percorso europeo che attende i giocatori di Daniele De Rossi.

Complicazioni per il calendario della Roma

La programmazione dei diciotto minuti più recupero da scontare contro l’Udinese, seguiti dall’incontro con il Napoli, ha generato polemiche per il rischio di un’imminente sovrapposizione di partite. Questo potrebbe impedire alla Roma di godere di un adeguato riposo prima di affrontare la delicata sfida con il Leverkusen di Xabi Alonso.

La crisi del Milan e i possibili sostituti per Pioli

L’uscita del Milan dall’Europa League ha reso la situazione di Stefano Pioli sempre più delicata. In breve tempo, il tecnico rischia di non essere più considerato “il Milan di Pioli”. Tra i nomi che circolano come possibili sostituti, spicca quello di Sérgio Conceição, ex calciatore di Lazio e Inter e attuale allenatore del Porto la cui scadenza contrattuale è prevista per giugno.

Ideale per Fonseca nel post-Roma

Oltre a Conceição, un altro nome che è emerso come possibile successore di Pioli è quello di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma. Dopo la sua esperienza a Trigoria, Fonseca ha dimostrato le sue competenze tattiche e potrebbe trovare una rosa competitiva come quella del Milan un terreno fertile per esprimere al meglio il suo lavoro.

LIVE NEWS