giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Assalto nerazzurro al calciomercato della Roma e plusvalenza | ASRL

Qualificazione Champions League e mercato estivo

La qualificazione alla prossima Champions League rappresenta un passaggio fondamentale per la Roma e per altre contendenti. La Roma si trova a giocarsi gran parte del proprio destino in campionato contro Juventus e Atalanta, nella corsa per un posto in Europa. Raggiungere questo traguardo significa anche avere più risorse finanziarie da investire nel calciomercato estivo, a fronte dell’obiettivo di realizzare una plusvalenza di 30 milioni di euro entro il 30 giugno.

Competizione sul mercato estivo

Tra le squadre in lotta per la qualificazione alla Champions League, si annoverano anche Juventus, Atalanta, Bologna e Lazio. Nonostante i bilanci in regola, queste squadre puntano ad essere protagoniste sul mercato estivo cercando di rinforzare le proprie rose per competere al massimo livello. Questo scenario porta inevitabilmente all’incrocio degli interessi delle varie squadre anche durante le trattative di calciomercato.

Interesse su Zalewski e possibile plusvalenza

La Roma potrebbe ottenere una boccata d’aria grazie al giovane talento Nicola Zalewski. Nonostante una stagione difficile, il calciatore rimane comunque un nome appetibile sul mercato, con squadre come Atalanta e Bologna che stanno monitorando la sua situazione. Zalewski porta con sé esperienza internazionale e uno stipendio interessante per queste squadre, cosa che le rende papabili acquirenti. La Roma è aperta a cedere il giocatore, stabilendo una valutazione tra i 10 e i 15 milioni per conseguire una plusvalenza.

LIVE NEWS