mercoledì, Maggio 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: strategie e movimenti dell’estate

Possibili acquisti della Roma in vista del calciomercato estivo

Il club giallorosso sta valutando le strategie da adottare durante la sessione estiva di calciomercato, considerando possibili acquisti e cessioni per rafforzare la squadra.

Possibili nuovi arrivi nel centrocampo ed esterni offensivi della Roma

La Roma, in ottica di qualificazione alla Champions League, sta pianificando possibili nuovi acquisti per rinforzare soprattutto le corsie ed il centrocampo. Tra i nomi più gettonati ci sono Gaetano Castrovilli e Ruslan Malinovskyi, due mezzali in Serie A che potrebbero integrarsi bene nel 4-3-3 di De Rossi. Inoltre, c’è l’interesse per Federico Chiesa della Juventus, un obiettivo di alto livello che potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra.

Giovedì 9 maggio è terminata l’avventura europea della Roma. Tanta l’amarezza dei tifosi giallorossi per esser usciti in semifinale di Europa League, soprattutto visto lo strepitoso ritorno giocato a Leverkusen contro il Bayer, ma il calcio a volte sa essere ingiusto. D’altra parte però, i protagonisti non possono che essere soddisfatti del percorso fatto. Dall’arrivo di De Rossi infatti questa Roma ha letteralmente voltato pagina: il nuovo allenatore ha portato una ventata d’aria fresca, proponendo nuovi concetti di gioco ed una mentalità più offensiva. Il risultato è una favolosa rinascita in campionato, sia in termini di punti che di prestazioni. Di fatti, se prima con Mourinho la Roma era completamente fuori dal qualificarsi per una coppa europea, oggi si gioca l’ultimo posto valido per la prossima Champions League. Al 6^ posto in classifica a quota 60 punti e a meno 3 punti dall’l’Atalanta 5^, la squadra di De Rossi si giocherà nelle restanti due partite contro Genoa ed Empoli il posto certo in Champions League; sulla piattaforma scommessesulweb.com, si preannunciano tutte gare a dir poco interessanti. Inutile dire che queste due giornate dal termine della Serie A, potrebbero decidere le sorti della stagione giallorossa. E di conseguenza, anche il calciomercato estivo.

Premessa: il calciomercato si fa con i soldi. Le squadre che non hanno un buon budget hanno due sole opzioni: vendere prima di comprare, oppure limitarsi a fare il minimo indispensabile compiendo operazioni mirate low cost. La Roma vuole fare il salto di qualità l’anno prossimo e quindi non può permettersi di andare troppo al risparmio, anche perché De Rossi è già stato confermato in panchina ma ha richiesto almeno 5-6 rinforzi per la nuova squadra. Ecco quindi che qualificarsi in Champions League diventa vitale per le casse della società: l’accesso alla massima competizione europea garantisce un cospicuo premio in denaro da parte dell’Uefa, oltre che attrazione nei confronti dei migliori giocatori in circolazione che sognano di giocare nell’Europa che conta.

LIVE NEWS