giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Conferenza Stampa: Xabi Alonso sostiene che un gol può modificare rapidamente la situazione. Le ferite dell’anno passato sono ancora vive

Xabi Alonso Commenta il Ritorno di Europa League: “Un Gol Può Cambiare la Partita”

Nella BayArena, alle 13:30, si è svolta la conferenza stampa del Bayer Leverkusen. Erano presenti Xabi Alonso e Edmond Tapsoba, in vista del match di ritorno contro la Roma per l’Europa League. Le parole del tecnico sottolineano la natura imprevedibile del gioco: “La seconda partita è sempre pericolosa. Un gol può capovolgere la situazione in un istante, nonostante noi siamo in vantaggio con due gol nel match di ritorno. Dobbiamo rimanere concentrati sin dall’inizio”.

Atmosfera e aspettative per la partita

Quando gli è stato chiesto che tipo di partita sarà, Alonso ha risposto: “Domani ci aspetta una sfida di alto livello, con un’atmosfera incandescente. È la semifinale di Europa League, quindi ci sarà sicuramente molto da vedere. Ritengo che l’accoglienza riservataci dai tifosi sulla Bismarckstrasse l’anno scorso sia stata straordinaria”.

L’ombra dell’eliminazione della passata stagione

Riferendosi all’eliminazione della scorsa stagione, Alonso ha dichiarato: “Non abbiamo dimenticato il dolore che ci ha provocato la sconfitta di un anno fa. Questa energia dovrebbe essere canalizzata per poter festeggiare assieme ai tifosi alla fine”.

LIVE NEWS