Intervista a De Rossi sulla partita contro il Bayer
Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Daniele De Rossi in occasione di Bayer Leverkusen-Roma, match valido per il ritorno della semifinale di Europa League. Le parole di De Rossi riportate durante l’intervista a Sky Sport nel prepartita.
Obiettivi della formazione e gestione di Dybala
De Rossi ha spiegato che le scelte di formazione sono state influenzate dalla condizione di Dybala. L’obiettivo principale era aggiungere più forza in area di rigore. Il terzetto Spinazzola, Angelino e Dybala offre diverse opzioni offensive sulla fascia, permettendo di colpire con giocatori come Lukaku, Azmoun e Cristante. De Rossi ha anche parlato della gestione di Dybala, sottolineando l’importanza di ascoltare i segnali del giocatore e evitare rischi in caso di fastidi fisici.
SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!
Le parole di De Rossi
A Sky Sport nel prepartita
Qual è l’obiettivo di queste innovazioni di formazione?
“Innanzitutto mettere un po’ di ciccia in area. Siamo stati anche un po’ costretti dalla condizione di Paulo (Dybala, ndr). Spinazzola e Angelino quando giocano insieme si interscambiano, si aiutano, hanno differenti modi far male su quella fascia. Uno è più un portatore di palla e l’altro con il piede che ha può metterla dove vuole. Può essere un buon ventaglio di opzioni, soprattutto perché in area possiamo andare a colpire con Lukaku, Azmoun e Cristante”
Come va gestito Dybala?
“Ieri dopo 10 minuti ha sentito ancora un po’ di fastidio. Ha fatto i controlli, non ci sono lesioni, però alla fine la sintomatologia che sente il giocatore è più importante. Se lui sente fastidio dobbiamo stare attenti soprattutto perché magari metterlo in campo significherebbe avere un giocatore che non spinge. Vediamo nel riscaldamento se può avere 20 minuti nelle gambe se ci sarà bisogno”