Diego Llorente: “Roma è una grande famiglia. Sento il sostegno della proprietà”
Diego Llorente, attuale difensore della Roma, ha condiviso alcuni aspetti della sua vita e carriera in un’intervista. Ecco le sue parole:
I Primi Passi nel Calcio
Llorente ha iniziato a giocare a calcio da bambino insieme a suo padre e suo fratello maggiore. “Giocavamo su un campo vicino casa nostra, e a scuola con gli amici,” ha ricordato. “I miei primi ricordi sono legati alla mia famiglia.”
La Decisione di Diventare Professionista
Ha espresso che non c’è stato un momento preciso in cui ha deciso di diventare un calciatore professionista. “Forse dopo i 17-18 anni,” ha detto, sottolineando che il principale obiettivo era sempre quello di divertirsi e essere felice.
Consigli per i Giovani Calciatori
Diego ha consigliato ai giovani di divertirsi: “Il divertimento è fondamentale. Vale per qualsiasi sport, non solo per il calcio.”
Compagni di Squadra Influenzanti
Tra i vari compagni di squadra, Llorente ha menzionato Pepe del Real Madrid e Trashorras del Rayo Vallecano. “Pepe era un riferimento per i giovani alla prima squadra del Real Madrid. Trashorras mi ha aiutato ad ambientarmi al Rayo Vallecano.”
Pepe Dentro e Fuori dal Campo
Descrivendo Pepe, Llorente ha detto: “Fuori dal campo è una persona meravigliosa, tranquilla e sempre pronta ad aiutare i giovani. In campo, però, diventa molto aggressivo.”
Le Più Grandi Soddisfazioni e Delusioni
La convocazione agli ultimi Europei è stata una delle sue più grandi soddisfazioni, mentre la finale di Europa League persa a Budapest con la Roma è stata la più grande delusione.
Gestire Vita Professionale e Familiare
Diego ha spiegato come riesce a bilanciare la sua vita da calciatore con la famiglia: “Ho sempre viaggiato fin da piccolo, ma per la mia famiglia è un po’ più difficile abituarsi. Capiscono che è una fase temporanea della mia carriera.”
Vita e Calcio in Diverse Città
Llorente ha vissuto in diverse città spagnole, descrivendo Madrid come “una città unica”, Malaga come “vacanziera” e San Sebastián con la “spiaggia più bella di Spagna”. A Roma, ama il coinvolgimento del pubblico all’Olimpico.
Cosa Ama di Roma
“La prima partita all’Olimpico con la Cremonese è stata un’esperienza indimenticabile, nonostante abbiamo perso,” ha ricordato. Vive all’Eur, un luogo che trova tranquillo per vivere serenamente.
Luoghi da Visitare
Llorente ha ancora diversi posti che desidera visitare, tra cui la basilica di San Pietro a Roma, Firenze, la Toscana, Napoli e il lago di Como.
Riflessioni sulla Sua Esperienza alla Roma
Diego Llorente descrive Roma come la città più bella d’Italia e la squadra come una grande famiglia. “Sento la vicinanza della proprietà e dei dirigenti,” ha affermato, aggiungendo di essere molto felice nella capitale italiana.
Questo articolo fornisce uno sguardo più personale sulla vita e carriera di Diego Llorente, mettendo in luce non solo l’aspetto sportivo ma anche umano del calciatore.